Connect with us

TV e SPETTACOLO

🏝️ Màkari 4: Claudio Gioè Torna nei Panni di Saverio Lamanna

Avatar di Redazione

Published

on

makari 4

La quarta stagione della fiction di Rai 1 debutta domenica 19 ottobre, promettendo un triangolo amoroso, una “paternità” inaspettata e una maggiore enfasi sulla commedia e la vita familiare.

La Trama: Crisi d’Amore e Paternità Inattesa

makari 4 1
Makari 4

La quarta stagione di Màkari, in onda in quattro prime serate su Rai 1 a partire da domenica 19 ottobre, vede il protagonista Saverio Lamanna (interpretato da Claudio Gioè) messo duramente alla prova sul fronte sentimentale e personale. L’attore ha svelato in conferenza stampa che Saverio dovrà affrontare la dolorosa separazione da Suleima (Ester Pantano), che lo lascerà per seguire le sue aspirazioni professionali lontano da Màkari. A complicare il quadro è il ritorno improvviso di Michela (Serena Iansini), la professoressa che metterà in crisi la storia d’amore. Oltre al triangolo, si aggiunge una prepotente new entry: Arianna (Giovanna Rosace), un’adolescente “appioppata” a Saverio da una sua ex, costringendolo ad affrontare una sorta di “paternità” non prevista nei suoi orizzonti.

La Nuova Tonalità: Giallo, Commedia e Famiglia

makari 4 2
Makari 4

La serie, basata sui romanzi di Gaetano Savatteri, manterrà il suo mix di giallo e commedia, ma con una nuova focalizzazione. La regista Monica Vullo ha sottolineato come questa stagione “punti molto di più sull’aspetto familiare”, evidenziando come l’inserimento del personaggio di Arianna “lo mette davanti a delle responsabilità”. Nonostante la svolta “family”, i gialli rimangono “il motore” della narrazione. Curiosamente, alcuni delitti narrati rispecchieranno in qualche modo ciò che accade nella vita privata del protagonista, creando un ponte tra indagine e sfera personale. Il vicequestore Randone e gli amici di sempre (Piccionello, Marilù, Azrah, Giulio e il padre di Saverio) faranno da contorno alle vicende.

Makari 4: La Passione di Claudio Gioè per la Commedia

makari 4 3
Makari 4

Claudio Gioè ha espresso grande entusiasmo per il suo ruolo, definendo Saverio Lamanna un personaggio “universale” che gli permette di sperimentare molte sfaccettature del carattere umano. In particolare, è il lato “comedy” della fiction a stimolarlo: “In passato raramente ho fatto personaggi leggeri, però ho sempre sentito di avere una propensione per la commedia, che ritengo molto più difficile e complicata” rispetto al dramma. La possibilità di esplorare questo genere attraverso un personaggio che in parte lo rispecchia è un elemento chiave della sua performance.

Nessun Pericolo di Identificazione Eccessiva

L’attore palermitano ha liquidato ogni timore riguardo a un’eccessiva identificazione del pubblico con il personaggio di Saverio Lamanna. Gioè non vede alcun rischio nel legare la sua immagine a un ruolo così popolare e duraturo, anzi, lo considera un privilegio: “Augurerei a chiunque di avere un personaggio che possa continuare nel tempo,” ha concluso. Questa sicurezza testimonia il successo del personaggio e la serenità dell’attore nel tornare a interpretarlo.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014