Connettiti con noi

MODA

Mamma ho perso l’aereo: Adidas e Disney lanciano le scarpe di Kevin McCallister

Pubblicato

su

Mamma ho perso l'aereo

Un’operazione iconica e nostalgica firmata Adidas e Disney per omaggiare il film Mamma ho perso l’aereo

Si ritorna ad un grande classico del cinema con il remake di Mamma ho perso l’aereo, uscito da poco, in data 12 novembre su Disney+. Ma non solo: l’effetto nostalgia viene raddoppiato grazie a una nuova collaborazione tra Adidas e Disney, che prevede la realizzazione delle scarpe indossate dal giovane Kevin nell’omonimo film.

I dettagli per scatenare la fantasia dei fan più attenti

E’ chiaro che Adidas scelga di puntare sul fattore ricordo: le scarpe, infatti, oltre ad essere identiche a quelle del protagonista (un semplice paio di scarpe da ginnastica anni ’90, bianche e con le strisce rosse) presentano alcuni dettagli che parlano direttamente del film. Ad esempio, ci sono segni di bruciature che fanno riferimento alle trappole esplosive utilizzate proprio da Kevin, per difendere la sua casa dalla divertente coppia di ladri.

Non solo: le solette interne alla scarpa, che sono sostituibili, raccontano diverse scene, tra le più iconiche, del film e sulla linguetta possiamo notare il disegnino di una casa con la scritta Home alone, ovvero il titolo originale di Mamma ho perso l’aereo. C’è inoltre, nella parte anteriore della scarpa, una M, un riferimento, forse, al nome dell’attore che interpreta Kevin, ovvero Macaulay Culkin.

Il prezzo è ufficiale, ma sull’uscita ancora nulla di certo

Kevin di Mamma ho perso l'aereo

Non c’è ancora una data certa ma, essendo il film immerso nello spirito natalizio, si pensa che il debutto avvenga in un tempo non troppo lontano, magari proprio tra novembre e dicembre, a ridosso delle vacanze natalizie (per cui, per chi non volesse perdersele, si consiglia di tenere d’occhio il profilo social Adidas!). Per quanto riguarda il prezzo, invece, non ci sono dubbi: Adidas ha annunciato ufficialmente che saranno messe in vendita al prezzo di 110 dollari. Un’idea perfetta per un regalo di Natale originale!

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.