Connettiti con noi

PROGRAMMI

Manuel Bortuzzo in lacrime al GF Vip: l’ultima canzone ballata prima della sparatoria

Commozione per Manuel Bortozzo riascoltando la canzone che lo porta indietro nel tempo, prima del dramma

Pubblicato

su

Manuel Bortuzzo al Gf Vip

Manuel Bortuzzo è indiscutibilmente uno dei concorrenti più chiacchierati dell’ultima e corrente edizione del Grande Fratello Vip. Al centro spesso della scena tanto con per la sua personale e dolorosa storia ma anche per i suoi rapporti all’interno della Casa con una delle principesse Selassié, Lulù, in mattinata Bortuzzo è stato protagonista di un momento molto commovente.

Manuel Bortuzzo e la canzone di Renato Zero

Non sono stati tanti ad accorgersi della commozione e delle emozioni di Manuel Bortuzzo, concorrente dentro la Casa del Grande Fratello Vip. Un momento di raccoglimento che non è affatto casuale e che non è il frutto di dinamiche interne tra vipponi: a far emozionare Bortuzzo è stata una canzone improvvisamente trasmessa dalle casse che risuonano quotidianamente nella Casa del reality. Non una canzone qualsiasi ma proprio “la canzone”, un brano di Renato Zero che Manuel Bortuzzo ricorda, tristemente, molto bene.

La canzone ballata prima della sparatoria

Manuel Bortuzzo al Gf Vip

In particolare si tratta de I migliori anni, opera magna di Renato Zero, una canzone che Manuel Bortuzzo conosce bene e di cui già in passato aveva parlato nel corso di un’intervista. Bortuzzo aveva infatti raccontato di essere affezionato a quel pezzo, a cavallo tra quello che era la sua vita prima e dopo quella tragica sparatoria che ha cambiato la sua esistenza. “Ricordo il mio ultimo ballo – raccontava Manuel Bortuzzo nel corso di una vecchia intervista a StarbeneSuonavano I migliori anni della nostra vita, una canzone che sembra un messaggio del destino. E poi la mente si è riaccesa in ospedale. Il primo viso che ho visto è stato quello di mia madre. Mi ha dato tanta sicurezza e mi sono detto ‘è tutto finito’“.

Inevitabile, alla luce di questo doloroso ricordo, pensare che riascoltare la canzone di Zero echeggiare nella Casa del reality abbia riacceso determinate emozioni nel ragazzo, commovendolo.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.