Connettiti con noi

GOSSIP

Manuela Arcuri oggi: età, altezza, biografia, figli,ex, marito, dove vive, Instagram dell’attrice

Tutto quello che c’è da sapere su passato, presente e futuro di Manuela Arcuri, storico volto della tv da 10 anni lontano dalle scene

Pubblicato

su

manuela arcuri oggi

Manuela Arcuri oggi: tutta la biografia e la carriera della modella e attrice che sogna di tornare a lavorare in tv dopo una lunga pausa

Manuela Arcuri oggi è sicuramente affermata nel mondo dello spettacolo come attrice e da diversi anni si è lasciata alle spalle le copertine dei settimanali di gossip: entriamo nel merito della sua biografia ricordando chi è, quanti anni ha, se ha avuto figli, chi è e chi sono i suoi ex, dove vive oggi e quanto è attiva Manuela Arcuri su Instagram.

Chi è Manuela Arcuri: età, altezza e biografia dalla copertina su Max all’esordio in tv

manuela arcuri fratello sergio
Manuela Arcuri da giovani insieme al fratello Sergio

Nata ad Anagni (provincia di Frosinone) nel 1977, l’8 gennaio, Manuela Arcuri ha 46 anni di età e prima di affermarsi nel mondo dello spettacolo come attrice è stata prima di tutto una modella (è alta 174 cm). I primi anni dell’infanzia li ha trascorsi a Latina dove è cresciuta e dove ha frequentato prima il liceo artistico e poi l’Accademia d’Arte Drammatica, a Roma. Diplomatasi nel 1997 a 20 anni, Manuela inizia a muovere i passi nel mondo dello spettacolo anche grazie a suo fratello, Sergio Arcuri, anche lui attore affermato e volto di molte fiction italiane come L’Onore e il Rispetto. A soli 15 anni la Arcuri aveva già posato senza veli per diversi fotoromanzi come modella mentre alla fine degli anni Novanta il primo a notarla per un film è Leonardo Pieraccioni che la vuole in I Laureati.

Manuela Arcuri mamma Nella
Manuela Arcuri e sua mamma Nella

Gli anni d’oro del Duemila: il Festival di Sanremo con Baudo nel 2002 e la fiction Carabinieri

Sempre come modella, celebre è la copertina di Max per il quale posò a seno scoperto nel 1999. Nel 2000 è invece PlayBoy Italia a dedicarle una copertina e qui la fama arrivò in maniera ufficiale. Sempre nello stesso spaccato, Manuela Arcuri è sempre più interessata ad affermarsi come attrice e arriva il successo sul set della fiction italiana Carabinieri, nel 2001. Un successo tale che, nel 2002, la fece sbarcare sul palco del Festival di Sanremo nel 2002, condotto da Pippo Baudo che la volle insieme a Vittoria Belvedere. Sulla cresta dell’onda, come attrice ma anche conduttrice e sempre come modella, nel 2003 Manuela Arcuri è alla conduzione di Scherzi a Parte insieme a Teocoli e Anna Maria Barbera.

Gli ultimi impegni televisivi: opinionista al GF nel 2014 e poi concorrente a Ballando con le Stelle nel 2019

Risale a diversi anni successivi il successo in serie tv come Il peccato e la vergogna, nel 2010, al fianco di Gabriel Garko che proprio insieme a lei infiammò il gossip. Nel 2013 recita come protagonista di Pupetta – Il coraggio e la passione e sebbene molti non la ricorderanno, nel 2014 è anche opinionista del Grande Fratello ai tempi condotto da Alessia Marcuzzi. Nel 2019 partecipa a Ballando con le Stelle come concorrente in gara.

Manuela Arcuri e il gossip del passato: ex fidanzati e compagni da Francesco Coco a Gabriel Garko

Venendo alla sua vita privata, non si può non entrare nel merito di ex fidanzati e compagni che hanno infiammato la sua vita ma soprattutto le pagine del gossip. Era il 2003 quando Manuela Arcuri era al centro della scena per la sua storia d’amore con lo storico ex fidanzato e ai tempi calciatore dell’Inter Francesco Coco. Archiviata la storia con Coco, arrivò a far breccia nel suo cuore Aldo Montano e successivamente negli anni Duemila, l’attore Gabriel Garko che solo anni dopo raccontò la verità sul loro rapporto.

Manuela Arcuri e la storia d’amore con l’ex fidanzato Francesco Coco

Fu proprio Coco di recente a ricordare la sua relazione con Manuela Arcuri nel corso di un’intervista al Corriere della Sera: “Manuela era la mia fidanzata. Non siamo stati insieme tanto tempo, un anno e mezzo, ma per tutte le volte che ci hanno fotografati è sembrata un’eternità“. Così tanto famosi ai tempi e così tanto “pedinati” che fu proprio anche quella pressione esterna a far scoppiare la coppia più di 15 anni fa. Lo stesso confermò la Arcuri, sempre al Corriere: “Fu una storia d’amore, la prima, la più importante. Una grande passione anche se di carattere non ci assomigliavamo per niente. Eravamo troppo giovani perché potesse durare anche se era un sentimento bello e puro – così Manuela – È finita per forza di cose e non ci sentiamo più, ci siamo persi di vista“.

Manuela Arcuri e la storia e il flirt con Gabriel Garko: “Non ho mai saputo fosse gay”

manuela arcuri gabriel garko

Diversa invece la Manuela Arcuri che parla di Gabriel Garko con il quale ha ammesso esserci stato poco più di un flirt e nulla di paragonabile ad una storia d’amore. “Con Gabriel fu un breve flirt senza molta importanza, non si può paragonare agli altri“. A parlare ancor meglio della loro “storia” fu però proprio Garko e negli anni successivi al suo storico coming out al Grande Fratello Vip. Dopo il coming out dell’attore, in quanto ex fidanzata la Arcuri venne interpellata e dichiarò: “Per me era una storia vera d’amore, con grande passione, ci piacevamo tantissimo. Ci siamo conosciuti e frequentati qualche mese. [..] Io non l’ho mai saputo che fosse gay perché con me non ne ha mai parlato. È mancato tra di noi questo rapporto di sincerità“. Fu però Garko, nelle settimane successive a queste dichiarazioni, a invitare la Arcuri a lasciarsi alle spalle “condizionamenti” esterni.

Manuela Arcuri, chi è il marito Giovanni di Gianfrancesco: il matrimonio segreto a Las Vegas, poi le nozze in Italia nel 2022 e la nascita del figlio Mattia

manuela arcuri giovanni di gianfrancesco
Manuela Arcuri e il marito Giovanni Di Gianfrancesco

Nel 2010 tutto è però cambiato nella sua vita con l’incontro con l’imprenditore Giovanni Di Gianfrancesco. 45 anni di età, Giovanni di Gianfrancesco è un imprenditore molto noto nell’ambiente classe ’78, un anno più piccolo di Manuela, e anche lui nato nel Lazio, precisamente a Monterotondo in provincia di Roma. Molto riservato, sono pochissime le informazioni private su di lui che non è presente nemmeno sui social.

manuela arcuri figlio mattia
Manuela Arcuri e suo figlio Mattia

La coppia, dopo 10 anni di relazione, si è unita in matrimonio il 22 luglio del 2022 (ma risultavano già sposati in segreto a Las Vegas dal 2013). Prima di sposarsi la coppia era già diventata però mamma e papà di Mattia, il figlio nato l’8 maggio del 2014.

Manuela Arcuri oggi sogna di tornare in tv: “Mi manca recitare”

Proprio la maternità ha rappresentato per Manuela Arcuri anche un motivo e un’occasione per mettere in pausa la sua carriera sul piccolo schermo. Ad oggi però Manuela ha confessato di voler tornare proprio in tv: “A livello di fiction il mio lavoro è stato rallentato, questo è innegabile – aveva raccontato a ChiPer chi ama questo lavoro è un richiamo che non finisce mai, ti manca proprio recitare, respirare quell’atmosfera. Quando è nato Mattia ho volutamente smesso perché avere un figlio era un sogno e quando sono riuscita a realizzarlo, ho scelto di dedicarmici completamente“.

Curiosità su Manuela Arcuri: che squadra tifa, Instagram e dove vive

Curiosità su Manuela Arcuri? È una tifosa sfegata della Roma! Per quanto riguarda invece dove vive Manuela Arcuri, ad oggi non è possibile avere informazioni troppo dettagliate su questo aspetto privato della sua vita. Molto attiva invece su Instagram, ad oggi Manuela Arcuri conta 507mila follower e pubblica regolarmente contenuti che la vedono spesso a lavoro sul set o insieme a suo figlio Mattia.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s. P.I.12467380015