Connettiti con noi

PROGRAMMI

Mara Venier ricorda Monica Vitti a Domenica in: “Senza di lei non sarei chi sono”

Mara Venier e il ricordo di Monica Vitti, in apertura della puntata di Domenica in speciale Sanremo

Pubblicato

su

domenica in mara venier

Domenica In: Mara Venier ricorda l’amica Monica Vitti

Puntata di Domenica in, 6 febbraio. La puntata, come anticipato dalla stessa Venier, è interamente dedicata al Festival di Sanremo (non potrebbe essere diversamente, in effetti). La diretta, infatti, è dal teatro Ariston, all’indomani della finalissima da ascolti record. Il pubblico ha dunque potuto risentire tutte le canzoni che hanno gareggiato al Festival, più interessanti interviste. E rivivere con i protagonisti le stesse meravigliose emozioni. Ma prima c’è stato uno spazio per i ricordi: e nello specifico per la scomparsa dell’attrice Monica Vitti.

Domenica in, Mara Venier: “Se non ci fosse stata Monica, chi mi avrebbe preso…”

mara venier monica vitti

La signora della domenica ha deciso di ricordare l’amica, compagna e grande mentore, nonché attrice icona del secolo scorso, Monica Vitti. E lo ha fatto in apertura, prima di cominciare la diretta della sua trasmissione. Con una dolce carrellata di video che la vedono protagonista, insieme alla Vitti. Immagini di vita, pensieri, ricordi. Attimi. E sembra, al pubblico, di vedere ancora Monica. Una donna che parla di sé, dei propri sogni, dei propri ideali, delle proprie passioni. “Recitare è la mia vita. Un sogno? Vorrei che rimanessero i sogni che ho”, e ancora “Un dono di Dio, il più grande che mi abbia fatto: l’ironia. Io mi sono divertita, poi se voi non vi siete divertiti è colpa vostra”. E dunque, sembra questa la chiusura del sipario. In grande stile, con estrema dolcezza e infinita classe.

La conduttrice, visibilmente emozionata, ha salutato per un’ultima volta la sua Monica: “Se non ci fosse stata Monica, chi mi avrebbe preso (…) Vorrei ringraziare una donna senza la quale non sarei chi sono. Ciao Monica, ovunque tu sia e grazie di cuore per tutto quello che hai fatto per me”.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.