Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Maradona, la rivelazione sulla sua morte: “Sepolto senza cuore”

Arrivano nuove sconvolgenti dichiarazioni sulla morte de la Mano de Dios

Pubblicato

su

Diego Armando Maradona

Ad un anno dalla scomparsa del leggendario Diego Armando Maradona, nuove voci e dichiarazioni arrivano dall’Argentina e gettano ulteriori ombre sulla scomparsa del calciatore che ha reso immortali la nazionale albiceleste e il Napoli.

Parrebbe addirittura che El Pibe de Oro sia stato sepolto senza cuore.

Parla il medico di Diego Armando Maradona

In base a quanto riportato il giornale 20Minutos, nuove rivelazioni sono arrivate in diretta tv dal medico e giornalista Nelson Castro, autore del libro di recentissima pubblicazione La salute di Diego: la vera storia, volume che sembra rivelare quali fossero realmente le condizioni di salute del fuoriclasse prima del suo decesso. Stando a quanto sostenuto dal medico, avendo avuto la possibilità di accedere a documenti inediti e testimoni mai sentiti prima d’ora, Castro ha potuto ammettere: “Altri sarebbero morti molto tempo prima. [..]Maradona aveva un corpo privilegiato in termini di resistenza.[..] Il problema è che non ha mai voluto recuperare in modo duraturo“.

Diego Armando Maradona: le rivelazioni sul suo cuore

Diego Armando Maradona

Sempre durante la trasmissione argentina Almorzando con Mirtha Legrand riportata dalla testata, a Castro sarebbe stato domandato se gli risultasse vera la voce che vorrebbe il corpo di Maradona essere stato seppellito senza cuore. La risposta del dottore è stata sorprendentemente affermativa, e ha portato l’uomo a rivelare di averlo rimosso per studiarlo, prima che venisse addirittura trafugato da terzi: “C’era un gruppo di ultras del Gimnasia che progettavano di fare irruzione ed estrarre il cuore. Questo non è andato a buon fine perché è stato un atto di enorme audacia, è stato scoperto che stava per accadere. Il suo cuore è stato estratto per studiarlo, perché è stato molto importante nel determinare la causa della morte di Maradona”.

Sempre sul cuore dell’atleta, Castro ha poi dichiarato: “Il cuore di Maradona pesava mezzo chilo, era un cuore molto grande. [..] Ma era grande anche per qualcos’altro, per l’insufficienza cardiaca che aveva“.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.