Connettiti con noi

MUSICA

Marco Mengoni favorito alla vittoria del Festival di Sanremo: “Scommetto su Elodie”

Marco Mengoni tra i favoriti alla vittoria al Festival di Sanremo, ma non è il solo…

Pubblicato

su

marco mengoni sanremo

Marco Mengoni al Festival di Sanremo 2023 10 anni dopo la vittoria con L’Essenziale

Si lascia andare a più interviste Marco Mengoni, in assoluto uno dei favoriti alla vittoria del Festival di Sanremo 2023: di nuovo all’Ariston a distanza di 10 anni dalla sua vittoria con L’Essenziale, Mengoni ci riprova con il brano Due Vite.

Due Vite, una relazione con se stesso

Attenzione a pensare che Due Vite sia una canzone che parli di due persone, perché non è così. “Me la sono immaginata come una relazione tra mondo razionale e mondo dell’inconscio, questa eterna lotta che io sento moltissimo in me, soprattutto negli ultimi anni“, ha dichiarato Mengoni a Davide Maggio. È un Mengoni che ha voglia di divertirsi quello che torna a Sanremo a distanza di 10 anni dalla vittoria, ma che non vuole montarsi troppo la testa. Forti infatti sono le pressioni esterne da parte di chi lo ha già dato come assoluto podista se non proprio vincitore del Sanremo che verrà. “Mi voglio mettere alla prova e vedere a distanza di 10 anni come sono messo, come lo affronto, quanti sono stati gli strumenti che sono riuscito a carpire in questi 10 anni nei quali ho vissuto molte cose“, così sempre Mengoni.

Marco Mengoni favorito, ma scommette sulla vittoria di Elodie a Sanremo

Certo, il Festival di Sanremo 2023 per quanto sia un’esperienza, rimane anche e soprattutto una gara tra big. “Quando ho saputo che c’era Giorgia in gara, che c’era tutto questo cast, ho pensato ‘ecco, è giusto proprio così, sono contento’. Che di base sia una competizione – ha dichiarato Mengoni – è normale. È il format che è così, però più persone molto brave ci sono, più è bello esserne parte“. Tuttavia, togliendosi per un attimo dal centro dell’attenzione, se proprio dovesse scommettere su un big in gara come vincitore, la scelta ricadrebbe su un’amica. “Per amicizia scommetto su Elodie, a chi tocca nun se ‘ngrugna“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014