Connettiti con noi

GOSSIP

Maria De Filippi: “Non so se avrò la forza”, le parole su Costanzo

Cosa aveva detto Maria De Filippi mesi fa a mente lucida guardando un futuro senza Maurizio Costanzo

Pubblicato

su

maria de filippi costanzo

Morte Maurizio Costanzo: cosa aveva detto Maria De Filippi guardando ad un futuro senza di lui

È una notizia drammatica quella che è arrivata oggi e che ha paralizzato il mondo dello spettacolo e non solo: è morto all’età di 84 anni a Roma il celebre giornalista e conduttore Maurizio Costanzo, e il pensiero va immediatamente a Maria De Filippi. Un amore lungo quasi 30 anni, una complicità unica e una stima oltre ogni confine: il pensiero va proprio ad una delle vecchie interviste rilasciata dalla De Filippi proprio guardando ad un futuro senza Maurizio.

Maria De Filippi: le parole pensando al giorno in cui Maurizio Costanzo non ci sarebbe più stato

Era l’agosto scorso quando Maria De Filippi faceva i conti solo con il pensiero con un’eventualità che non avrebbe mai voluto vivere. Nel corso di una lunga intervista al settimanale Oggi, così Maria De Filippi aveva voluto affrontare il delicato tema della morte, un pensiero dal quale voleva rifuggire. Molto lucidamente la De Filippi aveva affrontato la sua più grande paura, il pensiero della morte di Maurizio Costanzo. “Confesso – aveva dichiarato la De Filippi – che non so se ne sarò capace, se avrò la forza e il coraggio di tendergli la mia mano in quel giorno lì, troppo dolore. Non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita“.

“Tappo e chiudo a chiave il dolore per andare avanti”

Parole che ora fanno eco con sofferenza consapevoli di paura che purtroppo è diventata tristemente reale. La stessa De Filippi, pensando ad un futuro senza Costanzo, aveva poi toccato corde molto profonde del suo dolore ricordando la scomparsa del padre. “Il lutto di mio padre non l’ho mai superato, ci ho messo solo un tappo – aveva raccontato la De Filippi – Così come ho chiuso a chiave e a più mandate un armadio a casa mia con tutte le cose più care di mia madre quando ci ha lasciati. Tappo e chiudo a chiave il dolore per andare avanti. È il mio modo per affrontare il futuro, l’unico che conosco“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014