Connettiti con noi

GOSSIP

Maria De Filippi su Maurizio Costanzo: “Quando morirà…”

Le parole di Maria De Filippi a cuore aperto

Pubblicato

su

C'è posta per te Maria De Filippi puntata

Se Maurizio spera che in quel giorno Maria gli darà la mano per l’ultima volta, lei teme di non riuscire a farcela

Maria De Filippi ha rilasciato un’intervista al settimanale Oggi, durante la quale ha parlato del suo rapporto con Maurizio Costanzo. La conduttrice ha affrontato anche il delicato argomento della morte, pensiero che rifugge, ma che sa prima o poi di dover affrontare. Maria, molto lucidamente, ha confessato la sua grande paura nel dettaglio, lasciando trasparire una grande dolcezza e un affetto smisurato per il suo compagno.

“Non so se avrò il coraggio”

Tutto è nato da una vecchia dichiarazione fatta da Maurizio Costanzo, che in punto di morte spera di avere la mano di Maria stretta alla sua. Ma lei non è sicura di avere la forza per sostenere un addio così struggente: Confesso che non so se ne sarò capace, se avrò la forza e il coraggio di tendergli la mia mano quel giorno lì, troppo dolore. Non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita”.

Maria racconta la paura della morte e i lutti non ancora superati

La morte per lei è un argomento delicato, un vero e proprio spauracchio, da quando ha perso l’amato papà: Il lutto di mio padre non l’ho mai superato: ci ho messo solo un tappo. Così come ho chiuso a chiave e a più mandate un armadio a casa mia con tutte le cose più care di mia madre quando ci ha lasciati. Tappo e chiudo a chiave il dolore per andare avanti. È il mio modo per affrontare il futuro. L’unico che conosco”.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.