TV e SPETTACOLO
Mario Adinolfi: Una Sorprendente Candidatura a “Uomini e Donne”

Il nome di Mario Adinolfi è tornato a far parlare, questa volta in un contesto inaspettato: il salotto di Maria De Filippi. L’ex deputato e finalista de L’Isola dei Famosi ha rivelato la sua grande passione per Uomini e Donne, confessando a Fanpage il suo “sogno professionale” di diventare opinionista del programma. Nonostante il suo passato politico e giornalistico, Adinolfi si dichiara un assiduo telespettatore, soprattutto del Trono Over.

Mario Adinolfi: La Passione per il Trono Over e la Frecciata a Tina Cipollari
Adinolfi ammette senza filtri di guardare Uomini e Donne ogni giorno, definendolo il suo “guilty pleasure”. La sua passione si concentra in particolare sulle storie del Trono Over, e sulle vicende di personaggi storici come Gemma Galgani, mentre si dichiara “mortalmente annoiato” dai tronisti più giovani. Con la consueta ironia, l’ex naufrago ha lanciato una frecciata a Tina Cipollari, definendo la sua posizione inattaccabile e il suo stile come “la vetta del trash”. La reazione della Cipollari non si è fatta attendere: “No grazie, siamo al completo”.
“Uomini e Donne” Come “Commedia Umana Contemporanea”
Per Adinolfi, il dating show di Canale 5 non è solo intrattenimento, ma una vera e propria “commedia umana contemporanea” in stile Balzac. Crede che, pur mantenendo il suo successo commerciale, il programma potrebbe beneficiare di un “colpo d’ala intellettuale”, un mix “alto-basso” che, a suo dire, funziona molto bene in televisione. Pur consapevole che la sua candidatura rimane un’idea quasi irrealizzabile, Adinolfi non nasconde la sua ammirazione per Maria De Filippi e per la formula vincente del programma.
