Connettiti con noi

GOSSIP

Marta Flavi: Agenzia Matrimoniale, il matrimonio con Costanzo e Ballando con le Stelle

Tutto sulla vita e sulla carriera di Marta Flavi: l’ex moglie di Costanzo volto di Agenzia Matrimoniale che ha poi lasciato spazio, nella vita e in tv, a Maria De Filippi

Pubblicato

su

Chi è Marta Flavi: costanzo, matrimonio, divorzio, età, compagno

Chi è Marta Flavi: l’ex di Costanzo tornata in Rai

Chi è Marta Flavi se una delle conduttrici televisive italiane più popolare negli anni ’90, ma anche nota, nel mondo gossip, per essere stata sposata con Maurizio Costanzo? Proprio la Flavi era tornata in tv per partecipare a Ballando con le Stelle 2022 ma, da concorrente in gara, è già stata eliminata e non senza polemiche con Mariotto.

Marta Flavi concorrente in pista a Ballando con le Stelle

AGGIORNAMENTO del 28/08: Marta Flavi, come già si vociferava da tempo, sembra sarà quasi sicuramente nel cast di Ballando con le Stelle. Il nome della Flavi è infatti apparsi nella lunga lista di concorrenti ufficiosi della prossima edizione del programma di Rai1 condotto da Milly Carlucci. Conduttrice che, riuscendo a convincere l’ex di Costanzo, che compie oggi 84 anni, segna un punto a suo favore nell’eterna sfida con l’altra regina del sabato sera, Maria De Filippi.

Chi è Marta Flavi, la biografia: quanti anni ha d’età e origini

Per parlare di Marta Flavi anzitutto bisogna partire dal suo stesso nome, diverso da quello con cui è stata registrata all’anagrafe dai genitori che è Marta Caterina Fiorentina. Marta Flavi è nata a Roma il 9 aprile del 1971, ha compiuto 70 anni nel 2021 e ne ha ora dunque 71. Nello specifico la conduttrice è nata nel quartiere romano di Prati, precisamente in via Pompeo Magno, figlia di una donna di origini venete e di un papà di origini romagnole. Un’infanzia che oggi ha il colore dei palazzi della Capitale e il nome di luoghi intrisi di significati come Villa Borghese ma anche Piazza Navona. “Ho vissuto in America, a Londra, Venezia, Bologna, Napoli, ma ogni volta che torno qui mi si allarga il cuore“, ha raccontato tempo fa la Flavi a RomaToday.

Dove vive Marta Flavi?

Attualmente la Flavi, che ama Roma in maniera smodata, vive nella Capitale non lontana dalla rinomata Piazza Del Popolo, quartiere che ama e che è subentrato all’ancor più familiare angolo di Corso Vittorio, dove è cresciuta. Per quanto riguarda la sua infanzia, Marta Flavi si è avvicinata molto presto alla tv tra una serata al Jackie O’ o al Number One.

La carriera in tv: da Quinta Rete ad Agenzia Matrimoniale

I primi passi in tv di Marta Flavi risalgono agli anni ’80, quando per la prima volta si proponeva come annunciatrice sull’emittente regionale del Lazio, Quinta Rete. Tutto fin quando a notarla fu la Rai che, dopo averla vista alla conduzione di L’ora dei ragazzi, la volle in rete sempre al timone di programmi destinati ad un pubblico molto giovane.

Marta Flavi e il successo di Agenzia Matrimoniale

Agenzia Matrimoniale è in assoluto il programma che per antonomasia riporta alla mente il volto di Marta Flavi. Sono sempre gli anni ’90 e Marta Flavi viene assunta in Mediaset per questo nuovissimo programma in onda su Canale5 (e solo dopo su Rete4). Una sorta di anticipo del moderno Tinder: il programma infatti, come evoca il titolo, mirava a fa incontrare in un salotto in maniera quotidiana dei cuori solitari, dei single in cerca di un’anima gemella. Si calcola che siano oltre 1.800 le persone che si sono innamorate nel corso del programma, andato in onda con Marta Flavi fino al 1995, prima di passare nelle mani di Barbara d’Urso.

Marta Flavi e Maria De Filippi

Ma non solo d’Urso. Agenzia matrimoniale è anche il punto di contatto più ravvicinato tra Marta Flavi e l’attuale compagna di Maurizio Costanzo, Maria De Filippi. In molti infatti non sanno che, passato di mano alla d’Urso, successivamente Agenzia Matrimoniale è sparito da Rete4 nel 1996, anno della sua ultima edizione. Il motivo? Non troppo dopo, nel 2001, il format venne inglobato e tradotto in un altro programma televisivo che gode ancora di enorme fama: nientemeno che Uomini e Donne.

Marta Flavi e Maurizio Costanzo: il terzo matrimonio per lui, l’amore e il divorzio

Maurizio Costanzo si può dire sia stato il primo grande amore, o almeno il più “pubblico”, di Marta Flavi. Incontrato a Roma il giornalista, la Flavi e Costanzo si sono sposati il 7 giugno del 1989. Questo è il terzo matrimonio per Maurizio Costanzo che prima di Marta Flavi aveva già compiuto il grande passo con Lori Sammartino e poi con Flaminia Morandi. Lei è già un volto affermato nel mondo della televisione e lui un giornalista con una certa penna. Tuttavia il matrimonio non dura molto e per colpa per lo più di Costanzo che in quel periodo è molto preso dal lavoro e si trova spesso a vivere lontano da casa anche per lunghi periodi. Nel 1990 la coppia si lascia e nel 1994 arriva ufficialmente il divorzio.

Marta Flavi e il tradimento con Maria De Filippi

Il gossip però c’è sempre stato e in tempi molto più recenti era stata proprio Marta Flavi a parlarne pubblicamente. Pare infatti che ben prima che il matrimonio tra Costanzo e la Flavi finisse, nella vita del giornalista ci fosse già la De Filippi. “Nonostante abbia sofferto per la separazione, oggi le sono grata che me lo ha portato via“, aveva dichiarato la Flavi al settimanale Nuovo parlando della De Filippi. Come raccontato dalla Flavi infatti fu lei a scoprire la presenza della De Filippi nella vita di Costanzo, facendogli subito dopo le valigie: “Gliela misi fuori dalla porta di casa“.

Marta Flavi: chi è il suo compagno, la fine della storia con Pierluigi

La vita sentimentale di Marta Flavi, dopo l’uscita di scena di Maurizio Costanzo, ha trovato molto meno luce. Attenta alla sua privacy, sono poche le occasioni in cui la Flavi ha raccontato dettaglia della sua sfera più intima e sentimentale. Una delle ultime occasioni è datata 2021, quando è stata ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. In quell’occasione la Flavi aveva parlato di una nuova fiamma, un uomo conosciuto dopo la fine della sua relazione con un notaio di Milano. Di lui si conosce però solamente il nome: Pierluigi. Proprio il notaio in passato le aveva anche chiesto di sposarsi, la era stata la Flavi a dire no: “Non ce la faccio a fare la moglie, non è nella mia indole, ho già provato 30 anni fa con Costanzo e non arrivammo al secondo anniversario“, dichiarò al settimanale Grand Hotel.

Con chi sta oggi la Flavi?

Dopo Pierluigi la Flavi è tornata single per poi parlare di un uomo che le interessava molto, un distino signore scozzese. Un amore vissuto a distanza e che sarebbe però finito durante il lockdown. Così sempre alla Bortone la Flavi: “Per video tutto cambia, e poi vorrei un uomo italiano. Quindi faccio una promozione: volete trovarmi un marito?“. Attualmente la Flavi risulterebbe single.

Cosa fa oggi l’ex moglie di Maurizio Costanzo

Negli anni più recenti si può dire che Marta Flavi si sia allontanata abbastanza dai riflettori della televisione, pur gravitandovi intorno. In tempo non troppo lontani la stessa Flavi è diventata una penna del settimanale Nuovo, per il quale ha curato la Posta del Cuore, ritornando a ricoprire il ruolo che già aveva ad Agenzia Matrimoniale, ma per iscritto.

Instagram: l’affetto per la nipote Ludovica

Su Instragram, rintracciabile al profilo @martaflaviofficial, conta ben 25mila follower e sono numerosi i suoi scatti, soprattutto quelli che arrivano dalla palestra. Spesso proprio su Instagram appare in compagnia della nipote, Ludovica Borzise.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.