Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Massimo Giletti ritorna in Rai: sarà ospite di Porta a Porta

Il ritorno del giornalista in Rai dopo l’addio, polemico e astioso, del 2017

Pubblicato

su

massimo giletti rai

Massimo Giletti ospite di Bruno Vespa in Rai a Porta a Porta

Non è certo un ospite come un altro e non passa inosservato Massimo Giletti in Rai: da indiscrezioni, il conduttrice di La7 sembra sarà presente in studio nella puntata di Porta a Porta questa sera, martedì 6 dicembre.

Giletti torna in Rai da ospite dopo l’addio nel 2017

Sono anni che Massimo Giletti non mette piede in Rai, sostanzialmente dai tempi della frattura irreparabile che aveva portato al trasloco del giornalista sulla rete di Cairo. Come dicevamo, parliamo di anni di silenzio, durante i quali i rapporti non si sono riallacciati. Qualcosa però sarebbe successivo, o meglio, qualcuno sarebbe riuscito a convincere Giletti, ormai un muro portante della costruzione di La7.

La crisi con Viale Mazzini e il trasloco su La7 con Non è l’Arena

Un ritorno a casa quello del conduttore di Non è l’Arena che proprio in Rai ha trovato il suo inizio, esordendo su Rai2 all’inizio degli anni ’90. Parlando del definitivo addio di Giletti alla Rai dobbiamo invece tornare al 2017, 5 anni fa: la decisione di Giletti arrivò dopo la decisione dei vertici di chiudere le serrande a L’Arena. Fatte le valigie, fu così che Giletti tra le polemiche e i rumori di fondo, arrivò a bussare alla porta di La7 trascinando dietro con sé il programma diventato l’attuale Non è l’Arena.

Bruno Vespa riporta Massimo Giletti in Rai

Malumori, polemiche mai venute al dunque, un senso di abbandono e frizioni mai sopite. In questo clima di finta distensione e di reciproca indifferenza, Massimo Giletti torna proprio in Rai, in seconda serata come ospite di Porta a Porta. A riportare l’anticipazione è TvBlog che segnala proprio la presenza del giornalista come ospite di Vespa questa sera, martedì 6 dicembre. Come viene fatto notare, Giletti prenderà parte ad un talk che entra in conflitto con la sua stessa rete: verrà interpretato come uno sgarbo?

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.