Connettiti con noi

PROGRAMMI

Masterchef Italia 11, al via la nuova edizione: chi sono i giudici, quando inizia e dove vederla

Fuochi accesi nella cucina di Masterchef, per l’undicesima volta

Pubblicato

su

Antonino Cannavacciuolo a Masterchef

Masterchef Italia 11: tutto pronto per la nuova edizione

Il 16 dicembre alle 21.15 inizierà Masterchef Italia 11. Confermati i giudici Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli, alla ricerca di qualcuno che raccolga lo scettro del vincitore della decima edizione, Francesco Aquila, eccentrico e amatissimo chef in fieri.

Masterchef Italia 11: quando inizia e dove vederla

Domani 16 dicembre in prima serata su Sky e NowTV andrà in onda la prima puntata di Masterchef Italia 11, il cooking show più amato d’Italia. Ancora in pista il magico trio di giudici Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo. È una trasmissione difficile anche per loro, non solo per i concorrenti, di fatto prevede di stare lontani da casa anche 5 mesi di seguito. “Lontani non siamo felici“, aveva dichiarato qualche settimana fa la moglie di Locatelli, alimentando le voci di un possibile ritiro del giudice dal programma. Ma è stato un falso allarme. La lontananza dalle famiglie e dai propri ristoranti è un sacrificio che i 3 cuochi sono disposti fare, nel caso di Barbieri per l’undicesima volta. 

La cucina di Masterchef: l’undicesima edizione del cooking show che ti cambia la vita

Bruno Barbieri a Masterchef

Voglio dare una possibilità a chi se la merita” dice lo chef Bruno Barbieri a Chi. Nel caso dell’edizione passata questo qualcuno era Francesco Aquila. Un milione di persone ha assistito al trionfo del maître di Bellaria- Igea Marina. Il suo libro di ricette My Way Zio bricco, che ricette! è già alla terza ristampa e ora lui conduce un programma di cucina tutto suo su Discovery Food Network. Barbieri ricorda con affetto anche Maradona, concorrente della quinta edizione che ha lavorato con lui per poi aprire alcuni locali suoi in Libano. Masterchef ti sconvolge anche se non vinci. A chi la cambierà questa volta?

Mistery Box e Invention Test: tutti gli ingredienti che funzionano

Nell’attesa di scoprire i volti dei nuovi partecipanti e degli ospiti, che sono sempre più illustri di edizione in edizione, ricordiamo la struttura base. Nella puntata all’interno della cucina, si parte con la Mistery Box senza eliminazione. Chi vince la prova ottiene un grande vantaggio nell’Invention Test, dove la creatività e la tecnica degli aspiranti chef viene messa alla prova con un piatto spesso di loro invenzione. Il peggiore viene eliminato, cosa che fa soffrire Giorgio Locatelli, per sua stessa ammissione. La puntata successiva inizia la maggior parte delle volte con una sfida in esterna a squadre. La squadra perdente deve affrontare il Pressure Test o, novità dell’anno scorso, lo Skill Test. Prove che spesso fanno saltare i nervi ai concorrenti. Fino alla temutissima frase “Togliti il grembiule, sei fuori dalla cucina di Masterchef“, che nessuno vorrebbe mai sentire.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.