Connettiti con noi

Trend

Maurizio Costanzo, allestita la Camera ardente in Campidoglio: centinaia di persone in fila per l’ultimo saluto

La Camera ardente rimarrà aperta fino a domani pomeriggio

Pubblicato

su

maurizio costanzo camera ardente

Maurizio Costanzo, allestita la Camera ardente in Campidoglio: una folla per il giornalista

É stata allestita la Camera ardente di Maurizio Costanzo, in Campidoglio, nelle ultimissime ore. Tantissimi i presenti, una vera e propria folla di persone giunte per dare l’ultimo saluto al giornalista e conduttore, che ha tenuto compagnia a intere generazioni con la sua televisione, ed il personale modo di farla. Un omaggio dovuto, anche se non scontato e una testimonianza di grandissimo affetto da parte del pubblico.

C’è anche Maria De Filippi: la conduttrice è insieme al figlio Gabriele

Grande commozione, e dolore, nelle ultime ore alla Camera ardente di Maurizio Costanzo, in Campidoglio. La Camera rimarrà aperta fino a domani (domenica 26 febbraio) pomeriggio. I funerali solenni invece si terranno lunedì alle ore 15:00 alla Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo. In occasione dell’apertura della Camera ardente, ci sono stati  il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, al fianco di Camilla e Saverio (due figli più grandi di Costanzo, non avuti dalla De Filippi).

C’era anche la prima moglie del compianto giornalista, Flaminia Morandi. Moltissimi volti del mondo dello spettacolo e della televisione attuale, poi: la conduttrice Barbara Palombelli (tra le prime ad arrivare), anche l’ex sindaco di Roma Francesco Rutelli. É arrivato anche Fiorello e Mara Venier. La conduttrice di Domenica In è parsa alquanto provata, tra le lacrime. C’era anche, ovviamente, Maria De Filippi: anche lei è apparsa decisamente provata, nascosta da un paio di occhiali scuri, insieme al figlio Gabriele.

“Con lei, il figlio della coppia, Gabriele, in lacrime”

In un video diffuso da Repubblica sul profilo ufficiale Instagram, appare Maria De Filippi particolarmente provata, in lacrime, accanto al figlio Gabriele. Questa la descrizione al video postato: “Maria De Filippi, passando da un ingresso laterale, è stata tra i primi ad arrivare alla Camera ardente allestita per il marito Maurizio Costanzo in Campidoglio“.

Con lei, il figlio della coppia, Gabriele, in lacrime. Insieme si sono messi in prima fila nei posti per parenti e amici. La conduttrice, completo e occhiali neri, ha parlato con il figlio per consolarlo“. Un momento, sicuramente di grande dolore, nel quale solo la vicinanza ai propri cari può essere davvero di aiuto.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.