Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Mediaset cambia tutto e anticipa l’orario della prima serata

Un’importante inversione di rotta destinata a cambiare gli equilibri televisivi

Pubblicato

su

mediaset prima serata

Mediaset inverte la rotta e cambia strategia: si va verso l’anticipo dell’orario della prima serata

Da tempo il pubblico lamenta l’orario di inizio di numerosi programmi alla luce di una moda diffusa che riguarda Mediaset così come la Rai. Da tempo si assiste all’inizio di programmi, ma anche film e varietà di prima serata, ad un orario sempre più ritardato rispetto al passato. Sostanzialmente, prima delle 21:20/21:35 non c’è prima serata che abbia avuto inizio costringendo per certi versi il pubblico a rimanere incollato allo schermo per ore e ore, superando a volte anche di molto la mezzanotte per assistere al finale. Una moda ma anche un’abitudine (dietro alla quale si muovono ovviamente logiche pubblicitarie) accolta male dal pubblico, sempre più contrario e quasi in fuga.

Secondo quanto diffuso da Il Giornale in queste ore, Mediaset avrebbe però accolto le critiche e deciso di raddrizzare il tiro. Stando alle indiscrezioni, la rete di Pier Silvio Berlusconi sarà la prima a invertire il senso di marcia andando ad anticipare l’orario di inizio della prima serata. Basta a programmi in onda non prima delle 22, largo invece a partenze più consuete (guardando al passato) fissate tra le 20:30 e le 21:00.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014