Connettiti con noi

TREND

Meghan Markle sul tema della sessualità femminile: “Più diffamata rispetto ad un uomo”

Le parole della duchessa di Sussex nel suo podcast Archetypes

Pubblicato

su

meghan markle sessualità

Meghan Markle parla di sessualità femminile: le parole della duchessa di Sussex

Meghan Markle ha parlato di sessualità femminile, nell’ultima puntata del suo podcast, Archetypes, sempre fonte di rivelazioni. La duchessa di Sussex non si è di certo tenuta per sé il suo pensiero a riguardo (e perché avrebbe dovuto farlo, nel proprio podcast, poi?). Meghan ha dunque espresso la sua visione sul complesso e caldo argomento, spiegando come – dal suo punto di vista – ad oggi le donne siano ancora meno libere rispetto agli uomini, nella possibilità di esplorare la propria sessualità.

“Ci sarà sempre qualcuno che dirà ‘Ma era una tale sgualdrina al college'”

Un paragone netto, quello delineato da Meghan Markle, sul tema della sessualità, tra uomini e donne. Un vero e proprio tabù, oggi, effettivamente ancora poco esplorato e discusso, men che meno da persone appartenenti alla Famiglia Reale, almeno per linea di sangue. “Non capisco cosa ci sia nello stigma che circonda le donne, la loro sessualità e l’esplorazione della loro sessualità che è molto più diffamata rispetto ad un uomo“, ha spiegato la duchessa di Sussex.

Ancora: “Man mano che invecchi, esplori e inizi a comprendere la tua sessualità, il tuo lato femminile. Ma la tua sessualità, spesso, viene usata contro di te“. Per chiosare, con un pizzico di provocazione: “Un uomo, se è un giocatore, si diverte o qualunque cosa stia facendo, è spesso celebrato“. Per una donna, invece, sarebbe tutto diverso: Non conta se sia diventata la donna di maggior successo al mondo, ci sarà sempre qualcuno che dirà ‘Ma era una tale sgualdrina al college'”.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.