Connettiti con noi

Member Directory

Grande osservatrice ed instancabile procrastinatrice, introversa a tratti, grandissima appassionata di poesia, antichità e cinema. Che altro? Ah sì, classe 1998. Segno del Leone.

Giovane scrittrice, alle prese con il suo primo romanzo, racconta con spirito umoristico e con sguardo analitico fatti di attualità degni di nota.

Siciliana d.o.c. innamorata delle mie origini, cresciuta dai nonni e col profumo "del pane appena sfornato". Sono una donna poliedrica con molte sfaccettature, che veste i panni di femme fatale, ma il più delle volte spicca la bambina che è in me.

Sono nata a Piove di Sacco, provincia di Padova il 27 marzo 1993. A dieci anni ho abbandonato le idee di fare l’ingegnere e di aprire un ristorante con mio fratello e mi sono messa a scribacchiare. Dopo il liceo scientifico, ho studiato lettere moderne e scienze storiche e ho svolto attività da consigliera comunale. Nel frattempo ho lasciato il Veneto e mi sono trasferita a Torino, dove mi sono diplomata alla Scuola Holden.

Nato a Noto (Siracusa) nel 1968, laureato in Lettere Moderne presso l’Università di Catania, vive in Piemonte dal 2005. Da sempre coltiva la passione per la scrittura, occupandosi in prevalenza di cultura e spettacolo. Ha pubblicato due libri (nel 2012 “Lunario dei giorni di Tele”, omaggio alla TV degli anni dal 1953 al 1982, e nel 2019 “Blog Sessantasette”, pillole di storia, cronaca e costume di ogni singolo giorno dell’anno 1967). Di lui si ricorda anche una fortunata esperienza televisiva, in veste di concorrente (e campione) del telequiz musicale di Italia 1 “Sarabanda”, nell’ormai lontano 1998.

Scrivo da tanto, ma leggo da sempre. Mi piace curiosare fra novità musicali o legate al mondo del cinema e del fumetto. Vengo dall'isola più bella del mondo, la Sardegna, e mi dispiace un poco per
gli altri. Che sono tristi, che sono tristi.

Advertisement
Advertisement