Connettiti con noi

Member Directory

Siciliana d.o.c. innamorata delle mie origini, cresciuta dai nonni e col profumo "del pane appena sfornato". Sono una donna poliedrica con molte sfaccettature, che veste i panni di femme fatale, ma il più delle volte spicca la bambina che è in me.

Sono nata a Piove di Sacco, provincia di Padova il 27 marzo 1993. A dieci anni ho abbandonato le idee di fare l’ingegnere e di aprire un ristorante con mio fratello e mi sono messa a scribacchiare. Dopo il liceo scientifico, ho studiato lettere moderne e scienze storiche e ho svolto attività da consigliera comunale. Nel frattempo ho lasciato il Veneto e mi sono trasferita a Torino, dove mi sono diplomata alla Scuola Holden.

Nato a Noto (Siracusa) nel 1968, laureato in Lettere Moderne presso l’Università di Catania, vive in Piemonte dal 2005. Da sempre coltiva la passione per la scrittura, occupandosi in prevalenza di cultura e spettacolo. Ha pubblicato due libri (nel 2012 “Lunario dei giorni di Tele”, omaggio alla TV degli anni dal 1953 al 1982, e nel 2019 “Blog Sessantasette”, pillole di storia, cronaca e costume di ogni singolo giorno dell’anno 1967). Di lui si ricorda anche una fortunata esperienza televisiva, in veste di concorrente (e campione) del telequiz musicale di Italia 1 “Sarabanda”, nell’ormai lontano 1998.

Scrivo da tanto, ma leggo da sempre. Mi piace curiosare fra novità musicali o legate al mondo del cinema e del fumetto. Vengo dall'isola più bella del mondo, la Sardegna, e mi dispiace un poco per
gli altri. Che sono tristi, che sono tristi.

Amo il rosa e tutto ciò che può esservi declinato, a partire dalla cronaca, quella che non fa vittime, ma che fa battere cuori. Fiera lettrice di fotoromanzi e indossatrice di capi d'abbigliamento Bio-based. Da quando scrivo per lawebstar.it ho capito che i sogni possono diventare realtà.

Avvocato, scrittore, amante degli studi umanistici nonché attento osservatore del mondo contemporaneo con uno sguardo imprescindibile alla storia, maestra di vita.

“È importante aggiungere più vita agli anni, non più anni alla vita“

Diceva Eco che l'unica cosa che si scrive per se stessi è la lista della spesa; io le ho sempre scritte immaginandomi che se mi fosse caduta a terra nel tragitto avrebbe dovuto invogliare un passante sconosciuto a raccoglierla e tenerla con sé.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.