G-8X9FB2YCC0

Biografie

Mercedesz Henger, età, altezza, carriera, vita privata, fidanzato, gravidanza, Eva Henger

Published

on

La figlia di Eva Henger racconta la sua vita, segnata dal rapimento, dal vero padre biologico, dall’amore travagliato con Lucas Peracchi e dalla gioia della gravidanza con Alessio Salata.

La Vita Privata: Tra Drammi e Verità sul Padre Biologico

Mercedesz Henger (vero nome Mercedesz Jelinek Schicchi) è nata il 18 agosto 1991 a Győr, Ungheria, altezza 1.80 mt. Per anni, ha creduto che il suo padre fosse Riccardo Schicchi, marito di sua madre Eva Henger. Solo a 17 anni ha scoperto che il suo padre biologico era un uomo ungherese, Jelinek. Nonostante la rivelazione, Mercedesz ricorda con grande affetto Schicchi: “Era giocoso, generoso, molto presente. Non mi ha mai fatto mancare niente e tutt’ora mi manca”. A due anni, inoltre, la sua vita è stata segnata da un traumatico episodio di rapimento a opera di una donna del suo condominio, un evento che Mercedesz non ricorda direttamente ma che ha causato grande angoscia alla madre.

Da destra Mercedesz Henger, Eva Henger e Jennifer Caroletti

La Carriera e la Lotta al Bullismo Giovanile

Mercedesz si è diplomata a Roma e laureata in psicologia nel Regno Unito. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo è avvenuto giovanissima, a 11 anni, con un ruolo minore nel film Gangs of New York di Martin Scorsese. La vera popolarità è arrivata con la sua partecipazione all’Isola dei Famosi nel 2016 e il ritorno nel 2022. La sua infanzia e adolescenza furono segnate da un difficile periodo di bullismo, causato dal lavoro di sua madre come pornostar: “Quando sono cresciuta sono cominciati i pregiudizi, il bullismo. Venivo isolata, ho sempre avuto pochi amici ma buoni”.

L’Isola dei Famosi e l’Apnea per la “Voglia di Vincere”

La sua prima partecipazione all’Isola dei Famosi (2016), che la vide classificarsi terza, fu caratterizzata da un episodio molto discusso. Durante una prova di apnea, Mercedesz sembrò in difficoltà sott’acqua, generando il panico in studio, con la madre Eva che ebbe un mancamento. In seguito, Mercedesz dichiarò di essere rimasta sorpresa dal clamore, spiegando: “In realtà ero molto concentrata. Volevo vincere“.

Le Relazioni Travagliate: La Storia con Lucas Peracchi e la Lite con la Madre

Mercedesz Henger e Lucas Peracchi

La vita sentimentale di Mercedesz è stata particolarmente movimentata. Dopo una breve relazione con Sergio Arcuri, la storia più nota è stata quella, durata quattro anni (2018-2021), con l’ex tronista Lucas Peracchi. La relazione divenne di dominio pubblico per lo scontro aspro tra Mercedesz e la madre Eva, che accusava Lucas di abusi fisici e psicologici. La vicenda si concluse nel 2021: Mercedesz definì la relazione come “tossica” e riconobbe le violenze come “emotive”, esprimendo la sua gioia per esserne uscita. I conflitti dovuti a questa storia portarono madre e figlia a non parlarsi per circa due anni.

Mercedesz Henger: La Gravidanza e l’Amore Maturo con Alessio Salata

Mercedesz Henger e Alessio Salata

Oggi, Mercedesz Henger vive un momento di grande serenità al fianco del compagno Alessio Salata, 23 anni, con cui è fidanzata da circa un anno e mezzo. La coppia ha recentemente annunciato la loro prima gravidanza. Nonostante gli undici anni di differenza, Mercedesz ha trovato in Alessio, ex calciatore nelle giovanili del Genoa e ora operatore immobiliare, un uomo maturo e presente. La coppia, che convive in Liguria, ha espresso il desiderio di avere una famiglia felice e ha recentemente svelato a Verissimo che il nascituro sarà una bambina di nome Aurora.

Exit mobile version