Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Michael: dai produttori di Bohemian Rapsody arriva il biopic su Michael Jackson

La vita del Re del Pop sarà portata sullo schermo

Pubblicato

su

Michael Jackson mentre esce da una macchina con una giacca rossa

I biopic musicali sono proprio i più belli, no?

I biopic sulla vita dei musicisti sono in assoluto tra i più affascinanti del genere: permettono di scavare nella psicologia di artisti carismatici capaci di incantare orde di persone, lasciando intravedere al di sotto della superficie di una vita da rockstar. Sono riusciti nel loro intento Oliver Stone con The Doors, Clint Eastwood con il film Bird su uno dei maggiori jazzisti di sempre, Charlie Parker, o ancora Bryan Singer nel suo più recente ritratto di Freddie Mercury in Bohemian Rapsody. Arriverà presto il biopic su un altro tra i grandi, anzi grandissimi della musica mondiale: Michael Jackson.

Michael: chi saranno i produttori e lo sceneggiatore

Il film che indagherà sul percorso artistico e personale di Michael Jackson si chiamerà, semplicemente, Michael e avrà un elemento in comune con l’acclamatissimo Bohemian Rapsody: Graham King, il produttore. King si farà affiancare dallo sceneggiatore John Logan (già autore delle sceneggiature di The Aviator, Il gladiatore, Rango e molti altri successi), nella speranza che insieme riescano a riportare lo stesso sguardo vincente sul personaggio adoratamente controverso di Michael Jackson. Lionsgate, tra le più prestigiose case di produzione americane, è quindi riuscita ad ottenere il consenso per un biopic in cerca d’autore dal 2009, anno di morte per un cocktail di farmaci del cantante.

Le dichiarazioni della famiglia

Nonostante sia in lavorazione da qualche tempo, non è ancora stata annunciata la data di uscita della pellicola. La famiglia del Re del Pop, si è detta molto felice della volontà di fare un film su di lui, anche se è stato da loro richiesto di mantenere intatto un certo livello di intimità sulle vicende riguardanti i momenti più bui della sua vita, motivo per cui sembra che il focus sarà principalmente sul suo percorso artistico. La madre, Katherine, ha commentato dicendo: “Sin da quando Michael era piccolo, come membro dei Jackson 5, amava la magia del cinema. Come famiglia, siamo onorati di vedere la nostra storia di vita prendere vita sul grande schermo“.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.