Connettiti con noi

MODA

Milano, torna l’East Market: la filosofia vintage conquista la città della moda

Torna l’appuntamento con l’East Market, dove capi e oggetti diventano immortali

Pubblicato

su

East Market vintage milano

Il vintage torna a farla da padrone a Milano con un nuovo appuntamento dell’East Market. Apre le porte quest’oggi, domenica 24 ottobre, il mercatino più ricercato della città della moda all’insegna di un commercio sostenibile, etico ed eterno.

Appuntamento in Via Mecenate 88/A muniti di biglietto d’ingresso!

East Market Milano: l’etica di riuso, del riciclo e della sostenibilità

L’East Market riapre le sue porte al grande pubblico che non potrà non cadere in tentazione di fronte alla merce di oltre 300 espositori che per l’occasione sono accorsi da tutta Italia e, qualcuno, anche dall’Europa. Come sempre sarà possibile innamorarsi e perdersi tra oggetti di un tempo, caduti in disuso ma nostalgicamente affascinanti, ma anche tanti capi d’abbigliamento e di alta moda, molti dei quali ricercatissimi all’insegna del più puro e vero vintage. Un’etica che affonda le radici del proprio spirito nel terreno dell’immortalità dando la possibilità ai capi e agli oggetti di vivere più e più volte diventando eterni; filosofia questa che abbraccia i più attuali e pratici temi di riuso, riciclo e sostenibilità.

Everything old is new again

L’unico mercatino che dona l’immortalità

East Market Milano
East Market Milano

Contro ogni dettame moderno e contro l’etica consumistica che sta alle spalle del fast fashion, nei 6mila metri quadrati dell’ex fabbrica aeronautica che fa da teatro all’East Market, si passeggia al fianco della storia tra grandi collezionisti e professionisti pronti a raccontare genesi e ritrovamento di abiti, accessori, mobili, oggetti di design, scarpe, libri e poste, stampe, giochi, porcellane e tanti altri preziosi cimeli.

Non solo dunque “shopping della domenica” ma shopping consapevole e valorizzazione dell’oggetto volti ad una sensibilizzazione concreta del pubblico nei confronti degli aspetti ecologisti del mercatino, una vera chicca al riguardo. L’appuntamento è quest’oggi a partire dalle 10 sino alle 21 in Via Mecenate 88/A, a Milano. Previsti ingressi contingentati e il pagamento di un biglietto d’ingresso al costo di 5 euro (gratis l’entrata per i bambini sino ai 12 anni di età).

Advertisement

Più Moda

Advertisement