G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Milly Carlucci interviene sulla sfida tra Gerry Scotti e Stefano De Martino

Published

on

Milly Carlucci si è espressa sulla sfida di ascolti che vede contrapposti Gerry Scotti con La Ruota della Fortuna e Stefano De Martino con Affari Tuoi. La conduttrice di Ballando con le stelle non considera ancora chiusa la partita a favore del programma di Canale 5 e si schiera in difesa del collega Rai. In un’intervista a La Stampa, Carlucci ha dichiarato che è “presto per darlo sconfitto”, sottolineando come la stagione di Affari Tuoi sia lunga nove mesi e che De Martino avrà tutto il tempo per ribaltare la situazione.

I numeri attuali premiano La Ruota della Fortuna

Milly Carlucci interviene sulla sfida tra Gerry Scotti e Stefano De Martino

Nonostante il punto di vista di Carlucci, i dati Auditel mostrano un chiaro vantaggio per Gerry Scotti. La Ruota della Fortuna, nella sua nuova edizione, sta ottenendo un grande successo di pubblico, con numeri che superano regolarmente quelli di Affari Tuoi. Il format, modernizzato con uno studio digitale e l’interazione con il pubblico da casa, si dimostra molto efficace nel conquistare gli spettatori. Questo elemento, unito alla possibilità di partecipazione attiva, rappresenta un vantaggio competitivo rispetto al format di Rai 1, che si basa esclusivamente sulla fortuna e sulle scelte dei “pacchisti”.

Una posizione di neutralità e la strategia di Ballando

Milly Carlucci

L’opinione di Milly Carlucci, seppur a sostegno di De Martino, è dettata anche da una posizione di parziale neutralità. Già da tempo, la conduttrice ha scelto di non affidarsi al traino di Affari Tuoi per il suo programma Ballando con le stelle, preferendo una collocazione nel palinsesto del sabato sera immediatamente successiva al Tg1. Questa strategia le permette di non essere direttamente influenzata dall’andamento della competizione tra i due game show preserali.

Exit mobile version