Connettiti con noi

GOSSIP

Mina oggi: età e dove vive la celebre Tigre di Cremona

Tutto sulla cantante Mina: dove vive oggi e età della celebre Tigre di Cremona

Pubblicato

su

mina età dove vive

Mina, la Tigre di Cremona compie gli anni: età, dove vive oggi

Mina per tutti, Mina Anna Maria Mazzini all’anagrafe e solamente la Tigre di Cremona quando vogliamo dare risalto alla sua voce: parliamo dell’unica Mina possibile, la più celebre cantante che compie oggi, 25 marzo, 83 anni e anche se l’età è nota a tutti ci sono curiosità su dove vive e non solo che fanno ancora gola a tanti.

Mina, età: la cantante compie gli anni

Nata a Busto Arsizio nel 1940, l’età di Mina è sinonimo anche della sua longeva carriera nel mondo della musica. Compie oggi 83 anni la celebre Tigre di Cremona, una delle voci più rappresentative dell’Italia degli ultimi 100 anni. Cantante ma anche produttrice discografica, conduttrice ai tempi e attrici, Mina è una delle più grandi interpreti del XX secolo e continuano a vivere ancora e ancora i suoi successi, intramontabili. Una voce inconfondibile, un timbro unico ma soprattutto una naturalezza impressionante: su tutto, la sua estensione e la sua capacità di modulare il timbro oltre limiti che solamente Mina può permettersi. Entriamo nel vivo di alcune curiosità su Mina.

Dove vive Mina oggi?

Da anni ormai Mina non solo è uscita dalla scena ma ha anche lasciato del tutto l’Italia. Sono decenni che Mina ha deciso di vivere infatti oltre il confine italiano, precisamente in Svizzera, nel Canton Ticino. Precisamente Mina avrebbe scelto da anni di vivere lontana “da tutto e tutti” nel suo eremo, la sua abitazione privata a Lugano. La sua casa sarebbe isolata dalla città e tenuta ben lontano dal frastuono, un vero e proprio paradiso immerso nella natura dove godersi i suoni della vita.

Perché Mina è soprannominata la Tigre di Cremona?

La spiegazione di questo soprannome è molto semplice e lo si deve alla sua voce e anche alle sue origini. Nata a Busto Arsizio, la cantante ha origini proprio a Cremona, città natale dei suoi genitori. Il soprannome “tigre” lo si deve invece proprio alla sua voce calda e graffiante, decisamente inconfondibile. Il fatto che Mina abbia un soprannome non è nemmeno cosa strana. Negli anni ’70 non era così strano infatti che alle cantanti venisse attribuito un soprannome proprio in virtù delle caratteristiche del loro timbro.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014