Connettiti con noi

Attualità

Morte Kobe Bryant: 16 milioni alla vedova Vanessa, il risarcimento

Vanessa Bryant, la vedova del compianto campione Kobe, otterrà un risarcimento da 16 milioni di dollari

Pubblicato

su

Kobe Bryant risarcimento

Morte di Kobe Bryant: la diffusione delle immagini dopo lo schianto

Era una tarda serata del 26 gennaio del 2020 quando veniva data la notizie della morte dell’asso del basket, Kobe Bryant: a oltre due anni di distanza il risarcimento danni milionario alla vedova del cestista, Vanessa, da parte della contea di Los Angeles.

Le immagini dei corpi diffuse dopo la morte di Bryant e della figlia 13enne Gianna

La morte di Kobe Bryant ha segnato un profondo lutto nel mondo non solo del basket e dell’NBA ma nel mondo di tutto lo sport a livello internazionale. Era il 26 gennaio 2020, come detto, quando il velivolo su cui viaggiava in California Kobe Bryan insieme alla figlia 14enne Gianna si schiantò al suolo a Calabasas. Nessun superstite tra le 9 persone a bordo del velivolo. Accadde però qualcosa in quegli attimi che sono seguiti alla morte di Kobe Bryan, qualcosa di profondamente scorretto nei confronti della famiglia del campione e del campione stesso: la divulgazione delle foto di Kobe Bryant deceduto, del suo corpo e di quello della figlia Gianna.

Kobe Bryant: il risarcimento da 16 milioni di dollari alla vedova Vanessa

Una divulgazione inopportuna a livello morale ma anche per la legge, che ora prevede che i responsabili della diffusione di quelle immagini paghino. La giuria federale ha infatti sentenziato in queste ultime ore che la contea di Los Angeles dovrà risarcire la vedova di Kobe Bryant per i danni subiti. Un risarcimento dal valore di 16 milioni di dollari. Un risarcimento che purtroppo non affievolirà il dolore che ancora serba nel cuore Vanessa Bryant che, nell’incidente, ha perso il marito e la figlia. Vanessa non sarà però l’unica persona ad essere risarcita: previsto anche un risarcimento dal valore di 15 milioni di dollari per Chris Chester che, nello stesso incidente di Bryant, ha perso la moglie e la figlia.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.