G-8X9FB2YCC0

Trend

Morto Maurizio Costanzo, il mondo dello spettacolo si ferma: “È andato via il più grande”

Morto Maurizio Costanzo: tutto il mondo dello spettacolo si ferma per piangere la scomparsa del “più Grande di tutti”

Published

on

Morto Maurizio Costanzo: il mondo dello spettacolo paralizzato dall’annuncio, il cordoglio di tutti i colleghi sui social

È una notizia che paralizza il mondo dello spettacolo e del giornalismo italiano quella che riguarda la morte di Maurizio Costanzo: il conduttore e giornalista si è spento questa mattina a Roma all’età di 84 anni, l’addio sui social di colleghi, conoscenti, amici da Mara Venier a Salvo Sottile.

Addio a Maurizio Costanzo, il mondo dello spettacolo piange sui social: “Ho sempre pensato che questo giorno non sarebbe mai arrivato

È una di quelle notizie che non si sarebbero volute leggere né apprendere: è morto Maurizio Costanzo. Giornalista, conduttore, autore: poliedrico nel suo essere, firma di centinaia e centinaia di progetti, idee, un uomo che ha fatto la storia del giornalismo e la storia della televisione. Di questa mattina la comunicazione da parte dell’ufficio stampa che ha informato il pubblico della scomparsa di Costanzo, spentosi a Roma all’età di 84 anni. Immediata la risposta del pubblico sui social tra cui i tanti colleghi come Mara Venier ma anche Simona Ventura.

Da Simona Ventura a Malgioglio: “Ci lascia il più grande di tutti”

I commenti stanno arrivano un secondo dopo l’altro da quando è arrivata la drammatica notizia. “Ho sempre pensato che questo giorno non sarebbe mai arrivato – scrive Simona Ventura sui social – Per la persona che sei, la cultura che hai sempre elargito e la tua sagace ironia, questo Paese perde TANTISSIMO. Abbraccio infinitamente Maria, Gabriele, Camilla e Saverio. Eri vita“, così scrive la Ventura. “Ciao Maurizio, i tuoi ragazzi“, scrive invece Carlo Conti allegando uno scatto che vede Costanzo insieme a lui, Bonolis, Mentana e Gerry Scotti. La stessa foto che viene ripresa e pubblicata, con le medesime parole, anche da Paolo Bonolis. “Non ci voleva questo dolore. Questa notizia mi ha spaccato il cuore. Ci lascia il più Grande di tutti, gli volevo troppo bene“, scrive invece Malgioglio.

Morte di Maurizio Costanzo: l’addio di Mara Venier e l’affetto per Maria De Filippi

Reazioni che arrivano da ogni parte, da parte di chiunque abbia avuto o non avuto la fortuna di conoscerlo. “È un grande dolore. Ci conoscevamo da sempre, gli volevo bene. Ciao, Maurizio“, scrive su Instagram Gianni Morandi. “Non posso pensare che tu non ci sia più. Che dolore. Che sconforto. Ci siamo conosciuti agli albore della tua carriera da giornalista, quando eravamo entrambi giovanissimi e negli anni non ci siamo mai persi. Quanto bene ti ho voluto e quanto te ne voglio – scrive invece Sandra Milo – Nessuno mai ha avuto il grande cuore che avevi tu. Io so di cosa tu sia stato capace di fare in amicizia. Non ti dimenticherò mai. Tutto il mio affetto e il mio sincero cordoglio a Maria De Filippi.

Ma sono centinaia i post che arrivano tra cui anche quello di Salvo Sottile, giornalista come Costanzo dal quale tanto ha imparato: “Ciao Maurizio – scrive Sottile – ti ho voluto bene, mi hai insegnato tanto. Mi mancherai“. “Ciao Maurizio. Una vita assieme…“, sono le poche parole che riesce a scrivere invece Mara Venier.

Exit mobile version