Connettiti con noi

Moda

Morto Renato Balestra, è lutto nel mondo della moda: lo stilista aveva 98 anni

Addio alla stilista italiano che vestì moltissime icone del cinema

Pubblicato

su

morto renato balestra

É morto Renato Balestra: è lutto nel mondo della moda

É morto Renato Balestra, noto stilista e creatore dell’omonimo marchio: l’uomo è scomparso nelle ultime ore. Il mondo della moda piange dunque uno dei suoi esponenti più importanti e di rilievo, che è scomparso all’età di 98 anni. A dare la notizia del lutto sono state le figlie Fabiana e Federica insieme alla nipote Sofia, per ANSA.

A chi andrà la gestione del marchio

Renato Balestra è morto nelle ultime ore della giornata del 26 novembre, a Roma. A dare l’annuncio della scomparsa del decano dell’alta moda, come sopra accennato, sono state le figlie dell’artista, Fabiana e Federica. Insieme, però alla nipote Sofia: a loro infatti andrà, da questo momento in avanti, la gestione del noto marchio. Molto semplice, il comunicato, e di poche parole. “É morto questa sera a Roma lo stilista Renato Balestra, decano dell’alta moda“.

Quando e dove verranno celebrati i funerali

Ancora, sulla data dei funerali: “I funerali si terranno martedì 29 novembre nella capitale, nella Chiesa di Santa Maria del Popolo“. La morte di un genio visionario che si è avvicinato al mondo della moda in punta di piedi e giovanissimo: il primo contatto avvenne infatti con le sorelle Fontana e poi l’amore per il mondo del cinema, che lo portò a vestire dive del calibro di Sophia Loren Ava Gardner, Gina Lollobrigida, solo per citare le principali. Balestra vestì anche molti reali e personaggi dello spettacolo: di lui, rimarranno nel tempo le sue creazioni, la sua genialità, e la sua umanità.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014