Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Mostra del Cinema di Venezia 2023: il primo omaggio è per Gina Lollobrigida

La diva italiana è scomparsa lo scorso gennaio all’età di 95 anni

Pubblicato

su

gina lollobrigida cinema venezia 2023

Mostra del Cinema di Venezia 2023: il primo omaggio è per Gina Lollobrigida

Mostra del Cinema di Venezia 2023: il primo omaggio sarà per Gina Lollobrigida, scomparsa lo scorso gennaio all’età di 95 anni. Il tributo all’attrice icona dello scorso secolo, in Italia e all’estero, e di parte di quello attuale, si terrà nella pre-apertura della kermesse.

La Mostra del Cinema di Venezia 2023 partirà da domani, 30 agosto e vedrà la sua fine il prossimo 9 settembre. Nel frattempo, saranno giornate piene di cinema, novità e tanti attori, oltre che ospiti, presenti all’evento. Sarà possibile accedere gratuitamente alla pre-apertura, collegandosi al sistema di prenotazione online dei posti in sala della Biennale sul sito www.labiennale.org.

L’omaggio per l’attrice oggi, 29 agosto

In occasione della pre-apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2023, ecco un omaggio per Gina Lollobrigida. Questo quanto riporta il sito ufficiale della kermesse: “È tutta dedicata alla grande attrice Gina Lollobrigida, icona del cinema italiano scomparsa lo scorso gennaio, la serata di pre-apertura di martedì 29 agosto dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, diretta da Alberto Barbera“.

Ancora, altre indicazioni: “In Sala Darsena (Palazzo del Cinema) al Lido di Venezia avrà luogo, con inizio alle ore 21, un doppio programma con ‘Portrait of Gina‘ (1958, 27’) di Orson Welles, in prima mondiale in collaborazione con Cinecittà, nella versione restaurata per l’occasione dal Filmmuseum München“. Ed ancora La provinciale (1953, 113’) di Mario Soldati, nella versione restaurata.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014