Connettiti con noi

Serie Tv

Netflix cambia volto: largo ai videogiochi

Come cambierà la piattaforma di streaming più famosa al mondo

Pubblicato

su

Netflix logo

Non più solo film e tv: Netflix punta sui videogame ispirati ai suoi prodotti più famosi

Netflix, la piattaforma di streaming più famosa al mondo, non sarà dedicata più esclusivamente alla fruizione di film e serie tv. Nel catalogo troveranno infatti sempre più spazio anche i videogame, dopo il buon riscontro ottenuto dai primi titoli messi a disposizione del pubblico.

instagram lawebstar.it

Il futuro è da giocare: la nuova strategia di Netflix

I primi mini-game pubblicati sulla piattaforma sono stati infatti degli esperimenti per capire l’apprezzamento del pubblico e, dopo che questo è puntualmente arrivato, Netflix ha deciso di puntarci per il futuro dell’azienda.

50 titoli entro fine anno: la prossima uscita è La regina di scacchi

Al momento i titoli disponibili a catalogo sono 22, ma l’obiettivo è aumentarli a 50 entro la fine dell’anno in corso. Naturalmente quasi tutti i videogame saranno legati ai film e alle serie tv originali prodotte dal colosso statunitense, come La regina di scacchi o Too hot to handle.

Netflix Russia

Il 2022 disastroso di Netflix: persi 2 milioni di utenti e licenziamenti in massa

A spingere Netflix verso questa strategia è stata la rapida decrescita degli utenti abbonati al servizio, dovuta in parte alla concorrenza sempre più serrata di Amazon Prime Video e simili e al rincaro del costo del servizio. Nel 2022 Netflix ha stimato di perdere oltre 2 milioni di utenti, dato inaccettabile per le casse aziendali, visto che ha portato al licenziamento di oltre 150 dipendenti da inizio anno.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014