Connect with us

TV e SPETTACOLO

Nicola Porro Sbarca al Mezzogiorno di Rete 4 con un Nuovo Programma Quotidiano

Avatar di Redazione

Published

on

nicola porro

Nicola Porro al Mezzogiorno di Rete 4: Arriva un Nuovo Programma Quotidiano

Grandi novità in arrivo per Nicola Porro e i palinsesti Mediaset. Il noto volto di Rete 4 si prepara a lanciare una nuova striscia quotidiana che andrà in onda nella fascia dell’ora di pranzo. L’ufficialità è attesa per martedì sera, durante la presentazione dei palinsesti Mediaset.

nicola porro 1

Il Nuovo Formato e la Memoria di Sgarbi Quotidiani

Il programma, di cui non è ancora stato rivelato il titolo definitivo, potrebbe riprendere il fortunato format de “La Zuppa“, il contenuto che Porro produce e condivide quotidianamente sui suoi canali social da ben 15 anni. Si tratterebbe di un mix consolidato di informazione, commento politico e sociale, cifra stilistica del giornalista, che ora approderà sul piccolo schermo in una versione televisiva.

La collocazione all’ora di pranzo

La collocazione all’ora di pranzo non è casuale e richiama un precedente illustre: quella stessa fascia oraria era infatti presidiata negli anni ’90 da Vittorio Sgarbi con il suo iconico Sgarbi Quotidiani. Un paragone che assume un significato quasi simbolico, considerando che lo stesso Sgarbi, nel luglio 2024, aveva indicato Porro come suo erede durante un evento a Bari. Questa mossa suggerisce che Nicola Porro potrebbe assumere un ruolo analogo a quello che Sgarbi ricopriva per Silvio Berlusconi, offrendo una voce intellettuale e provocatoria nel dibattito televisivo per Pier Silvio Berlusconi e la nuova fase di Mediaset.

“Quarta Repubblica” Confermato Nonostante il Nuovo Impegno

Nonostante questo nuovo e impegnativo impegno quotidiano, Nicola Porro manterrà invariata la conduzione di “Quarta Repubblica”. Il talk show del lunedì sera su Rete 4, che negli anni si è consolidato come un appuntamento fisso e rilevante del prime time, continuerà regolarmente.

L’operazione segna un ulteriore rafforzamento della presenza di Nicola Porro sulle reti Mediaset, con un raddoppio del suo impegno in onda, a testimonianza della fiducia dell’azienda nei confronti del giornalista. Tutti i dettagli verranno svelati martedì sera durante la presentazione ufficiale dei palinsesti.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014