Connettiti con noi

PROGRAMMI

Noemi commenta la classifica del Festival a Domenica in: “Chissenefrega”

Domenica in: è la volta di Noemi. La cantante spiega il significato della canzone e come ha preso la 15esima posizione

Pubblicato

su

mara venier noemi domenica in

Domenica in: Noemi chiara sulla sua 15esima posizione

Domenica in, puntata speciale Sanremo. È la volta di Noemi, che si esibisce sulle note della sua Ti amo non lo so dire. Ma non prima di aver rivolto al pubblico, a Mara e agli opinionisti lì presenti, un toccante discorso sull’empatia. E una stoccata (o almeno sembra) sulla posizione nella classifica finale di Sanremo 2022. Che l’ha vista appena alla 15esima posizione.

Domenica in, Noemi: “Il piazzamento? Ma no, chi se ne frega”

noemi domenica in

Noemi si è presentata al pubblico di Domenica in super elegante (e anche parecchio sexy, come ha scherzato complice Mara Venier), riconoscente ed estremamente educata. La cantante ha raccontato di quanto questo Sanremo per lei sia stato meraviglioso, e soprattutto all’insegna dell’empatia. Noemi si è soffermata infatti sul significato più profondo della sua canzone: È una canzone molto autobiografica: volevo raccontare di quando si decide di prendere una strada diversa e alcuni dialoghi con le persone si interrompono. Alcuni accolgono il cambiamento, altri non capiscono. Ma non bisogna mai avere paura: se facciamo un passo verso noi stessi, non dobbiamo essere spaventati”. E poi è arrivato anche il tasto dolente: la posizione, comunque relativamente bassa. Alla domanda del giornalista Marino Bartoletti su che cosa ne pensasse a proposito del posizionamento nella classifica (che a lui ha personalmente deluso) la cantante ha risposto però serena: “Il piazzamento? Ma no, chi se ne frega. L’importante è fare musica, è bellissimo cantare per qualcuno”. Affermazione che sembra riprendere la seguente di Irama, posizionato al quarto posto della classifica finale di Sanremo: “È un gioco, ci sta. Spero piuttosto che la canzone sia arrivata”. Stessa (più o meno) sorte e zero rancori sembra: la cosa più importante è comunque e sempre la musica.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.