Connettiti con noi

PROGRAMMI

Non è un Paese per talent (a pagamento): Sky cancella X Factor?

Uno degli show più famosi potrebbe chiudere definitivamente

Pubblicato

su

X Factor

Ascolti troppo bassi per i costi elevati? L’indiscrezione sulla chiusura di X Factor

Quella in arrivo potrebbe essere l’ultima edizione di X Factor. Il talent musicale per eccellenza vede le sue basi scuotersi improvvisamente dopo l’indiscrezione riportata da TvBlog. Si vocifera infatti di una prossima chiusura dello show a causa dei costi elevatissimi di realizzazione, non più sostenuti dalle entrate garantite dal calcio, i cui diritti non sono esclusiva proprietà di Sky. L’annuncio del ritorno di Fedez in giuria, al fianco di Dargen D’Amico, Manuel Agnelli e Ambra Angiolini, potrebbe essere così l’ultimo del programma.

instagram lawebstar.it

Italia’s got talent seguirà lo stesso destino?

Non sarebbe il solo talent a sparire dall’offerta di Sky. Anche Italia’s got talent potrebbe avere medesima sorte. Gli ascolti non soddisfacenti, anche a causa della concorrenza feroce di Tu sì que vales, non spezzano lance in favore di una conferma dello show per la prossima annata.

Sky arranca e Mediaset esulta

Insomma, di talent ne è piena la tv e i cambiamenti strutturali di X Factor non hanno da un lato ridotto i costi e dall’altro aumentato gli ascolti. Una cancellazione non apparirebbe troppo insensata. Per Italia’s got talent il discorso è identico. Immediatamente sostituito da Mediaset con il gemello diverso Tu sì que vales, lo show non ha portato a Sky un bacino di pubblico in grado di far esultare la dirigenza.