Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Oggi la Prima alla Scala: dove e quando vedere in tv il Don Carlo di Verdi

La copertura Rai dell’evento teatrale più atteso dell’anno

Pubblicato

su

Don Carlo Prima alla Scala

La diretta Rai1 inizierà alle ore 17:45: sale l’attesa per il Don Carlo di Verdi che apre la stagione della Scala

Il grande giorno è arrivato. Oggi, giovedì 7 dicembre, va in scena la Prima alla Scala di Milano, evento che avrà piena copertura televisiva grazie alla Rai, che trasmetterà in diretta e in streaming il Don Carlo di Verdi. Per Milano, come di consueto, l’apertura stagionale del teatro coincide con la festa patronale di Sant’Ambrogio.

A dirigere il Don Carlo adattato da Lluis Pasqual, sarà il maestro Riccardo Chailly. Nel cast anche Michele Pertusi, Anna Netrebko e Francesco Meli. L’evento potrà essere seguito dal pubblico a casa su Rai1, RaiPlay e, in radio, su RadioTre e RaiNews24. L’opera in quattro atti ha una durata di circa 4 ore. Assenti in sala Sergio Mattarella e Giorgia Meloni, mentre non mancheranno il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il presidente del Senato Ignazio La Russa e il vicepresidente del Consiglio dei Ministri Matteo Salvini.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s. P.I.12467380015