Connettiti con noi

Trend

Olio del tonno in scatola: dove si butta?

Ecco dove bisogna conferire l’olio di conservazione del tonno per non causare danni all’ambiente

Pubblicato

su

tonno

Scatoletta di tonno: dove si butta l’olio di conservazione?

Se vi siete mai chiesti dove si butta l’olio delle scatolette di tonno senza mai essere riusciti a darvi una risposta, ecco che presto vi verrà svelato il grande segreto dello smaltimento degli oli. Quando si apre la confezione del tonno in scatola, uno dei comportamenti più diffusi è quello di scolare l’olio in cui è conservato direttamente nel lavandino, quando il metodo corretto sarebbe quello di raccoglierlo insieme agli oli esausti in un contenitore di plastica per essere successivamente portati negli ecocentri e nei punti di raccolta, dove verranno smaltiti correttamente.

I danni che si possono arrecare con azioni sbagliate sono molto più sostanziali di quanto non si potrebbe immaginare. Gli oli esausti, se incontrano le falde acquifere, possono comprometterne la potabilità. Inoltre, rendono sterili i terreni e possono risultare nocivi per la fauna marina e per le alghe.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sportreview S.r.l. P.I.11028660014