Connettiti con noi

TREND

Ostuni, l’albero di Natale da record: alto 12 metri e realizzato all’uncinetto

Un albero di Natale davvero più unico che raro

Pubblicato

su

ostuni albero

Decine di donne con la collaborazione del comune di Ostuni hanno creato un albero di Natale tutto all’uncinetto, dal forte carattere simbolico

La magia del Natale aleggerà su Ostuni anche grazie ad un particolarissimo albero di Natale, frutto di un’opera di condivisione unica: decine di donne, provenienti da tutta la Puglia, hanno unito infatti le forze per realizzare la decorazione alta 12 metri, tutta all’uncinetto. Quattromila mattonelle colorate, con un telaio alla base che misura ben 3,5 metri di diametro, un lavoro cominciato già a ottobre, per consegnare in tempo alla Puglia quest’opera d’arte.

Per Michele Conenna, giovane curatore artistico dell’associazione Le radici del Sud e ideatore del progetto, è un modo per celebrare gli anziani, tesoro della comunità. Mentre l’onorevole Valentina Palmisano del Movimento Cinque Stelle loda lo sforzo, simbolo dell’unità che serve ancor più in questo periodo di pandemia. La realizzazione non sarebbe stata possibile senza il patrocinio del comune di Ostuni, in particolare l’assessorato alle politiche sociali, e lo sforzo congiunto di molte associazioni del volontariato pugliese.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.