G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Palinsesti Rai, tutte le novità in arrivo a partire dall’autunno

Deciso il calendario per la prossima stagione televisiva Rai

Published

on

Come cambia la Rai: i palinsesti 2023/24

Sono stati annunciati nel corso della giornata di oggi, venerdì 7 luglio, i palinsesti Rai per la stagione televisiva 2023/2024 che prenderà il via a partire dal prossimo autunno. Tantissime le novità in arrivo per l’emittente pubblica, ma anche tante conferme per gli show che hanno già avuto modo di conquistare il pubblico negli ultimi mesi. Dagli studi Rai di Napoli, la squadra dirigenziale e i vertici operativi dell’azienda hanno snocciolato nel dettaglio tutti i prodotti che saranno messi a disposizione del pubblico nei prossimi mesi.

Fiction e serie tv Rai: tra le più attese Gloria, con Sabrina Ferilli

Già attesissime dal pubblico, le principali serie televisive Rai torneranno con nuove stagioni. La prima a ripartire sarà Cuori 2, in onda dal 24 settembre su Rai1, seguita il giorno successivo da Imma Tataranni 3 (Rai1, con Vanessa Scalera). Noi siamo leggenda arriverà sul piccolo schermo il 4 ottobre su Rai2, il 5 ottobre ripartirà Blanca 2 (Rai1, con Maria Chiara Giannetta), mentre il 23 dello stesso mese sarà il turno de I bastardi di Pizzofalcone su Rai1. Un Professore 2, con Alessandro Gassmann ripartirà con i nuovi episodi dal 16 novembre (Rai1). Tra le maggiori novità, Gloria, per il cui esordio bisognerà attendere i primi mesi del 2024, che avrà come protagonista l’attrice Sabrina Ferilli.

Game show, talent e serate-evento: le novità in arrivo per la stagione 2023/24

Squadra che vince non si cambia, almeno per quel che riguarda Amadeus. Il direttore artistico di Sanremo manterrà la conduzione di Affari Tuoi, in onda dal 10 settembre al 5 febbraio (subito prima del Festival 2024) e dello speciale L’anno che verrà, il tradizionale show di Capodanno di Rai1. Nessuno stravolgimento per due dei programmi principali del palinsesto Rai, Tale e Quale Show e Ballando con le Stelle, condotti ancora una volta da Carlo Conti e Milly Carlucci e rispettivamente in partenza il 22 settembre (fino al 10 novembre) e il 21 ottobre (fino al 23 dicembre). Sempre ad autunno inoltrato, tornerà The Voice Kids, condotto ad Antonella Clerici (dal 24 novembre al 22 dicembre).

Rientrano in Rai Pino Insegno e Caterina Balivo

Mancano ancora alcuni dettagli in merito, ma Stefano De Martino sarà protagonista con uno spettacolo di ispirazione teatrale, mentre per Max Giusti è in arrivo uno speciale comico. Tra le serate-evento in programma per la prossima stagione televisiva Rai, l’appuntamento in prima serata con Citofonare Rai2 per il 28 dicembre. Nonostante i risultati non particolarmente esaltanti dell’ultima stagione, è stato confermato anche Il Collegio, in onda dal 24 settembre al 29 ottobre (insieme al simile La Caserma), così come resta intoccabile Belve, di Francesca Fagnani, trasmesso due volte a settimana dal 26 settembre al 24 ottobre (il martedì e il mercoledì). Alessia Marcuzzi tornerà invece con Boomerissima a partire dal 31 ottobre. Tra le principali novità, Il mercante in fiera, condotto da Pino Insegno, dal 18 settembre.

Rientra anche Caterina Balivo, con La Volta Buona, appuntamento pomeridiano di Rai1. Continueranno invece le avventure con i rispettivi programmi Geppi Cucciari e Roberto Saviano, volti di Splendida Cornice e Insider.

Exit mobile version