Connettiti con noi

Programmi

Palio di Siena 16 agosto 2023: a che ora è, dove vederlo in diretta in tv

Quando, dove e a che ora vedere in diretta tv e streaming il Palio dell’Assunta del 16 agosto 2023

Pubblicato

su

palio siena 16 agosto ora dove

Quando, dove e a che ore è il Palio di Siena del 16 agosto 2023: dove guardarlo in diretta tv

Il 16 agosto, non solo per i senesi ma per tutti gli appassionati, significa solo una cosa: Palio di Siena o ancor meglio, Palio dell’Assunta e noi vi diciamo tutto, a che ora vederlo e dove in diretta in tv e streaming.

Come e dove vedere il Palio di Siena del 16 agosto 2023, il celebre Palio dell’Assunta in tv? Anche questa volta l’evento è affidato a La7.

Tutto quello che c’è da sapere sul Palio della Madonna dell’Assunta

Si tratta dell’ultimo appuntamento con il Palio di quest’anno e saranno 10 in tutto le contrade che scenderanno sul campo di terra battuta in Piazza del Duomo a Siena in cerca di vittoria. Partiamo proprio dalle contrade: Torre, Drago, Bruco, Pantera, Oca, Aquila e Istrice. Alle 7 contrade che correranno di diritto, se ne aggiungono altre 3: Tartuca, Chiocciola e Giraffa per sorteggio.

Per quanto riguarda a che ora e dove vedere il Palio del 16 agosto in diretta tv, l’ora da segnare è quella delle 16:10, momento in cui verrà fatta sgomberare del tutto la pista in Piazza del Duomo. Alle 16:40 avrà inizio invece lo storico corteo e infine alle 19 avrà inizio la corsa. A tutti gli effetti la diretta tv su La7 del Palio avrà inizio alle 16:45. Come di consueto in questi ultimi anni, la telecronaca dell’evento verrà affidata a Pierluigi Pardo e a Giovanni Mazzini. L’evento verrà trasmesso anche in streaming sul sito di La7 e non richiede la sottoscrizione ad alcun abbonamento ma la sola registrazione alla piattaforma. L’orario di messa in onda, per la diretta tv e lo streaming è la medesima: 16:45.

L’ultimo fantino a vincere, con la Selva, lo scorso Palio è stato il favorito Tittìa.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014