GOSSIP
Pamela Camassa: età e altezza, chi è la naufraga dell’Isola dei Famosi compagna di Filippo Bisciglia
Tutto su chi è Pamela Camassa: da Miss Italia alla tv al fianco di Carlo Conti, la storia d’amore con Bisciglia e ora l’Isola dei Famosi 2023
Pamela Camassa: chi è la fidanzata storica di Filippo Bisciglia all’Isola dei Famosi 2023
Chi è Pamela Camassa, la compagna del conduttore Mediaset Filippo Bisciglia che è nel cast della nuova edizione dell’Isola dei Famosi 2023: tutto su età, altezza, studi e carriera della nuova naufraga presto in Honduras.
Chi è Pamela Camassa: età, origini e studi
Pamela Camassa è nota per più di un motivo nel mondo del gossip, su tutti il fatto di essere da anni la storica compagna di Filippo Bisciglia. Partiamo però dalla sua biografia: Pamela Camassa è nata a Prato il 22 aprile del 1984, dunque dovrà compiere 39 anni di età e il suo segno zodiacale è Toro. Nata e cresciuta a Prato, in Toscana, parlando dei suoi studi, Pamela si è diplomata in ragioneria prima di dedicare la sua vita al mondo dello spettacolo. Il primo lavoro ufficiale nel curriculum della Camassa risale al 2000, quando aveva solamente 16 anni: in quell’anno fu protagonista insieme a Laura Chiatti e a Ilaria Spada nel film Via del Corso di Adolfo Lippi.
Altezza e concorsi di bellezza: da Miss Mondo a Miss Italia
Dotata di naturale bellezza, non passa inosservata la sua altezza (1,79 m) a 18 anni partecipa e vince il concorso Miss Mondo Italia, rappresentando poi il Bel Paese a Miss Mondo 2002. Un ruolo di spicco a cui però la Camassa rinuncia: in protesta nei confronti del trattamento riservato alle donne in Nigeria, che ospitava la competizione, Pamela decide di non partecipare. Arriva poi la volta di Miss Italia: è il 2005 e Pamela Camassa arriva terza nell’edizione vinta da Edelfa Chiara Masciotta.
Pamela Camassa in tv: l’affetto di Carlo Conti e la vittoria nel 2019 di Amici Celebrities
La carriera in tv inizia ufficialmente nel 2006, quando Pamela Camassa ha da poco compiuto 22 anni. A volerla al suo fianco in Rai è Carlo Conti, come valletta del programma I raccomandati. Arriva poi la partecipazione a Ballando con le Stelle con Angelo Madonia e si fa notare a passi di danza, arrivando seconda dietro a Fiona May. Sempre al fianco di Carlo Conti si ritrova poi al centro de I Migliori anni su Rai1, sempre come sua spalla, poi il passaggio a Mediaset.
Nel 2008 Pamela Camassa partecipa come concorrente della terza edizione de La Talpa (che tornerà mai in tv?). Due volte concorrente di Attenti a quei due – La Sfida su Rai1, nel 2012 partecipa anche a Tale e Quale Show. Nel 2013 poi un vero e proprio salto e da valletta diventa co-conduttrice de I migliori anni, poi nel 2019 la partecipazione e la vittoria di Amici Celebrities, ed è il caso qui di parlare di Filippo Bisciglia.
Pamela Camassa e Filippo Bisciglia: una storia d’amore che non ha bisogno di matrimonio
Pamela Camassa è infatti la storica fidanzata di Filippo Bisciglia, volto di Mediaset e storico conduttore di Temptation Island (CHE TORNERÀ IN TV) da più di 10 anni. Voci di gossip vogliono che Bisciglia e la Camassa si siano incontrati per la prima volta quando tutti e due erano fidanzati, per caso, a Cortina. Un vero e proprio colpo di fulmine che li ha portati a lasciare i rispettivi fidanzati per vivere insieme il loro amore. “Pamela è tutto per me. Anche se non abbiamo figli, è la mia famiglia. È la mia fidanzata, la mia migliore amica, la mia confidente, la mia badante“, aveva dichiarato Bisciglia a Verissimo nel 2021. Per il momento però la coppia non pensa al matrimonio.
Isola dei Famosi 2023: Camassa nel cast, il seguito su Instagram
E proprio Pamela tornerà ora in tv come concorrente, o meglio ancora come naufraga all’Isola dei Famosi 2023 mentre Filippo Bisciglia scalda i motori di Temptation Island, i cui casting sono già aperti. Una bella sfida per la Camassa che è già molto amata dal pubblico e seguitissima sui social, in particolare su Instagram dove vanta già 400mila follower.