G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Paolo Belli si Racconta: Le Difficoltà da Concorrente a Ballando con le Stelle e la Felicità della Sfida

Published

on

Lo storico co-conduttore del talent di Rai 1, che per la ventesima edizione è sceso in pista come concorrente, ha rivelato i retroscena della sua scelta e le inaspettate difficoltà incontrate nel nuovo ruolo.

Paolo Belli: Il Nuovo Ruolo e le Inattese Difficoltà con il Tempo

Paolo Belli, il musicista swing, dopo vent’anni come storico braccio destro di Milly Carlucci, ha rivoluzionato il suo ruolo a Ballando con le Stelle, accettando di partecipare come concorrente. In un’intervista, Belli ha ammesso che le prime settimane sono state “difficili” e lo hanno messo a dura prova.

La difficoltà più grande, inaspettata per un musicista, è stata proprio imparare ad andare a tempo e memorizzare i passi delle coreografie: “L’ultima cosa che senti è la musica. Quando mi diceva ‘non vai a tempo’ la guardavo sbalordito, ma come? Proprio io che suono da una vita, non vado a tempo!”

L’Aiuto dei Professionisti e la “Macchina da Guerra” Anastasia Kuzmina

Per questa nuova avventura, Paolo Belli è affiancato dalla ballerina Anastasia Kuzmina, che lui definisce affettuosamente una “macchina da guerra.” Un grande aiuto per superare le difficoltà iniziali è arrivato anche dagli altri professionisti del programma, che conosce da due decenni. Il loro rapporto è cambiato, passando dall’essere colleghi a una “schiera di amici che cercano di trasmetterti la loro felicità.”

Nonostante gli ostacoli, Belli ha confessato di aver iniziato a godersi pienamente il nuovo ruolo, provando una gioia immensa. Dopo l’esibizione del sabato sera, ha provato una felicità che ha definito una vera e propria “conquista.”

La Richiesta di Milly Carlucci e il Consenso della Moglie

Paolo Belli ha anche svelato il retroscena della sua decisione. Milly Carlucci lo ha coinvolto con una richiesta emotiva: “Mi ha chiesto ‘Paolo, per piacere, mi devi aiutare’.” La conduttrice gli ha confidato di aver chiesto aiuto a lui, così come vent’anni fa chiese sostegno a Fabrizio Frizzi, definendolo suo “fratello Paolo.”

Prima di accettare, Paolo Belli ha chiesto due giorni per riflettere e si è confrontato con la moglie. La reazione della moglie è stata fondamentale: “Mi ha detto ‘va, perché te lo meriti’ e poi ha aggiunto ‘però ti chiedo una cortesia, non farmi vergognare’.” Dopo la prima esibizione, la moglie lo ha chiamato per dirgli: “sono orgogliosa di te,” la cosa più bella che potesse sentirsi dire.

Infine, il consiglio ricevuto dalla Carlucci è stato semplice ma rassicurante: “Mi ha detto semplicemente di essere me stesso” e gli ha dato la libertà di scegliere fino a che punto raccontarsi.


Leggi anche:

Exit mobile version