Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Paolo Conte, via con me: Rai3 racconta la vita del genio musicale di Asti

Un racconto da non perdere per conoscere meglio la personalità di Paolo Conte

Pubblicato

su

Paolo Conte 1988

In prima serata il film evento Paolo Conte, via con me

La vita e la carriera di Paolo Conte, che ha da poco compiuto 85 anni, saranno omaggiate da Rai3, che trasmetterà giovedì 17 febbraio il film evento Paolo Conte, via con me. Con la voce narrante di Luca Zingaretti, il docu-film è una produzione Sudovest Produzioni e Indigo Film in collaborazione con Rai Cinema. Paolo Conte, via con me racconta la storia, umana e musicale, del grande artista astigiano classe 1937. Con la sua opera, il compositore e cantante ha contribuito e contribuisce ancora oggi a plasmare il nostro immaginario musicale. Alla regia, Giorgio Verdelli, autore, produttore e grande esperto di musica.

Una mescolanza di materiale inedito e conosciuto, un lungo dialogo fra Conte e Verdelli, con un tono intimo e ironico, intervallato da immagini della sua carriera e dei suoi incontri con altri artisti, come Roberto Benigni. Paolo Conte, via con me è uno dei tanti docufilm di Verdelli dedicati alle personalità musicali, come Mia Martini – Fammi sentire bella e La tempesta perfetta, dedicato a Vasco Rossi.

CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.