Connettiti con noi

LIBRI

Paulo Coelho: 75 anni di emozioni, le 10 frasi più belle

10 tra le frasi più belle dello scritto che compie oggi 75 anni

Pubblicato

su

Paulo Coelho frasi

Paulo Coelho: lo scrittore brasiliano compie 75 anni

Oggi Paulo Coelho, celebre scrittore brasiliano di fama mondiale, compie 75 anni: parliamo di una delle penne più apprezzate degli ultimi 50 anni e in occasione del suo compleanno abbiamo deciso di raccogliere qualche informazione su di lui e 10 delle più belle frasi contenute nei suoi libri.

L’infanzia e il successo con i suoi libri tradotti in tutto il mondo

Nato a Rio de Janeiro nel 1947, Paulo Coelho è uno degli scrittori più amati al mondo degli ultimi 50 anni. Nato il 24 agosto di 75 anni fa da una famiglia borghese, ha vissuto la sua infanzia nel quartiere Botafogo. L’incontro con il mondo dei libri arriva ben presto e già da giovanissimo Coelho è un divoratore vorace di parole scritte. Parole in cui trova rifugio anche nei momenti più bui del suo passato come quando, per la sua ribellione giovanile, dovette sopravvivere al ricovero psichiatrico che avevano voluto per lui i suoi genitori. Non possiamo elencare fisicamente tutti i premi e i riconoscimenti che Coelho si è aggiudicato con le sue opere ma possiamo sicuramente menzionare i titoli dei suoi libri più famosi come L’alchimista, Le valchirie, Undici minuti, Adulterio.

Le 10 più belle frasi di Paulo Coelho

  1. Abbiamo provato a raccogliere e mettere insieme 10 delle sue frasi più belle in assolute, aforismi ma più banalmente stralci densi di significato che troviamo nei suoi libri. Buona lettura:
  2. Quando ripeti uno sbaglio, esso non è più uno sbaglio: è una decisione.
  3. Chiudi alcune porte oggi. Non per superbia, incapacità o arroganza, ma semplicemente perché non ti conducono da nessuna parte.
  4. C’è solo una cosa che rende un sogno impossibile da raggiungere: la paura di fallire.
  5. Devi capire che il vero amore non trattiene mai un uomo dal perseguire la propria leggenda personale. Se esso abbandona la propria strada, è perché non era vero amore. Il vero amore parla il linguaggio del mondo.
  6. Un giorno ti sveglierai e non ci sarà più tempo per fare le cose che avresti sempre voluto fare. Falle adesso.
  7. Si dice che l’ora più buia della notte venga poco prima del sorgere del Sole.
  8. Ho imparato che gli eroi sono persone che hanno fatto ciò che era necessario fare, affrontandone le conseguenze.
  9. Ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo pochi secondi per distruggerla.
  10. È vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo, ma è anche vero che non sappiamo ciò che ci è mancato prima che arrivi.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.