GOSSIP

Perché il 4 settembre è il Gemma Galgani’s Day

Perché il 4 settembre si celebra il Gemma Galgani’s Day

Pubblicato

su

Gemma Galgani’s Day: che cos’è e perché è la festa del trash in tv

Ogni anno vengono aggiunte puntualmente in agenda delle giornate internazionali o mondiali dedicate a qualcosa o qualcuno: cane, gatti, baci, orgasmi, ma nessuno ha ancora inserito ufficialmente e di merito la giornata nazionale dedicata a Gemma Galgani, il 4 settembre. Ma perché e che cosa significa? Gli amanti di Uomini e Donne sapranno, ma chi ancora non ha idea di che cosa si tratti deve rimediare.

Gemma Galgani e Giorgio Manetti: era il 4 settembre 2015

Il 4 settembre è per eccellenza il giorno in cui si celebra Gemma Galgani ma anche più in generale il “trash televisivo”, e la ripresa della nuova stagione televisiva autunnale. Se molte date fanno capolino in maniera convenzionale, la data del 4 settembre invece fa riferimento a fatti televisivi storici precisi, realmente verificati. Vuole infatti la storia di Uomini e Donne che il 4 settembre del 2015 sia il giorno in cui è ufficialmente finita la storia d’amore tra Gemma Galgani e Giorgio Manetti, il suo storico ex. La fine di un amore che aveva fatto sognare, che aveva regalato vere e proprio perle televisive che ancora affiorano a distanza di anni ricordate con gif, meme, video e chi più ne ha ne metta.

Gemma Galgani’s Day: la ricorrenza trash, l’inizio di una nuova stagione televisiva

Il 4 settembre del 2015 Gemma Galgani si strappava via il nomignolo affidatole dal suo amore, il Gabbiano Manetti, Gem, dicendo definitivamente addio ad un amore che ancora oggi, a distanza di 7 anni, torna e ritorna. Da quel giorno la vita di Gemma Galgani in quel del Trono Over di Maria De Filippi non è stata più la stessa, e quella data è diventata “sacra” per il pubblico di Maria De Filippi. Una ricorrenza, per l’appunto, il Gemma Galgani’s Day. E non solo il 4 settembre serve per “ricordare il passato”, ma anche per celebrare l’inizio di un nuovo futuro. Come deciso dal pubblico social, dopo la tregua estiva, con la data del 4 settembre inizia la maratona televisiva trash della stagione autunnale. Così, la fine di un amore, è diventato la metafora di un nuovo inizio.

Exit mobile version