NEWS
Ascolti TV: Gerry Scotti Batte Ancora De Martino, Sorpresa di Pier Silvio Berlusconi

Gerry Scotti si conferma vincitore nel secondo round della sfida degli ascolti televisivi. La Ruota della Fortuna, in onda su Canale 5, ha superato di nuovo Affari Tuoi di Rai 1, seppur con un margine ridotto. Il game show di Mediaset ha conquistato 4.109.000 spettatori con il 23% di share, contro i 3.993.000 spettatori e il 22,4% di share del programma Rai. La differenza, seppur minima (0,6%), è significativa, soprattutto perché stavolta l’orario di messa in onda dei due programmi è stato lo stesso.

Festa a Sorpresa negli Studi: L’Elogio di Pier Silvio Berlusconi
La vittoria è stata celebrata a sorpresa negli studi Mediaset, dove l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi è arrivato per ringraziare di persona tutto lo staff e, in particolare, Gerry Scotti. Berlusconi ha definito il sorpasso come “un piccolo miracolo” e una “prova di lavoro e di coraggio straordinaria”. Ha ringraziato Gerry per aver accettato una “grandissima sfida” e per aver creduto nel progetto. Ha anche elogiato Samira Lui, definendola una “vera scoperta”.

Berlusconi Punge “Affari Tuoi”: “Il Nostro Gioco È Anche Istruttivo”
Nel suo discorso, Pier Silvio Berlusconi ha anche lanciato una frecciatina ad Affari Tuoi. “Siamo orgogliosi di questo prodotto non solo per gli ottimi ascolti, ma anche perché i nostri concorrenti vanno in onda con un gioco che non è un gioco in cui si vincono tanti soldi solo legati alla fortuna, senza nessun merito e nessuna reale prova da superare”. Ha sottolineato che La Ruota della Fortuna riporta nelle case degli italiani “l’amore per la lingua italiana”, definendolo un gioco “divertente” e “istruttivo”, a differenza del concorrente.
