Connettiti con noi

LIBRI

Piero Chiambretti presenta il nuovo libro “Autobiografia autorizzata dalla figlia Margherita”

Il conduttore e comico racconta come è nata l’idea di scrivere il suo nuovo libro

Pubblicato

su

Piero Chiambretti libro

Tra nostalgia e risate, Piero Chiambretti racconta se stesso, attraverso lo sguardo costante della figlia

Si è svolta nella giornata di giovedì 9 dicembre la presentazione del libro Chiambretti – Autobiografia autorizzata dalla figlia Margherita, nuovo libro del conduttore e showman televisivo Piero Chiambretti. Edito da Sperling & Kupfer, la fatica letteraria è stata raccontata dal suo autore nella sede vicentina di Confindustria. A moderare l’evento, occasione di incontro tra Chiambretti e i lettori, l’amico di Piero e volto di Tisanoreica Gianluca Mech.

L’amore per la figlia e la dedica alla mamma scomparsa

“Ho scritto questo libro perché l’ha voluto mia figlia Margherita, la metà della mia vita. Si tratta del mio primo vero progetto letterario, in cui racconto me stesso, cercando allo stesso tempo di stimolare la creatività in chi lo legge. Tra le varie pagine, naturalmente, c’è stata qualcuna un po’ più complicata da scrivere, come l’ultima, totalmente dedicata alla mia mamma, scomparsa di recente e a cui è dedicato l’intero progetto”. Così Piero Chiambretti ha descritto il percorso che ha portato alla realizzazione del libro, già in vendita nelle librerie e store online. Pagine in cui emerge il lato più intimo dell’autore, tra momenti di forte nostalgia e ricordo e passaggi più leggeri in cui la risata risulta impossibile da trattenere.

Chiambretti Libro Autobiografia figlia
La copertina del nuovo libro di Piero Chiambretti

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.