MUSICA
🎶 Tributo al Maestro: Premio alla Carriera Postumo a Peppe Vessicchio ad Atreju
La figlia Alessia Vessicchio ha ritirato il riconoscimento per il celebre direttore d’orchestra, scomparso un mese fa: “Mio padre è stato l’uomo di tutti”.
Un’emozionante ovazione ha accolto Alessia Vessicchio sul palco di Atreju, chiamata a ritirare il premio alla carriera assegnato postumo al padre, il maestro Peppe Vessicchio, storico direttore d’orchestra e amato personaggio televisivo, scomparso solo un mese fa.

Il riconoscimento è stato salutato dal pubblico con un lungo e caloroso applauso, trasformando il momento in un sentito tributo al musicista.
Il Ricordo della Figlia: “Un Mese fa ci ha Lasciato Senza Preavviso”
Nel ricordare il padre, Alessia Vessicchio ha espresso il dolore per la perdita inattesa: “È solo un mese che mio padre ci ha lasciato senza preavviso, nel senso che non pensavamo potesse accadere: non pensavamo perché stava bene, perché aveva 69 anni e avevamo ancora tanti progetti”.

Ha poi sottolineato come il dolore della famiglia sia mitigato dalla consapevolezza dell’affetto universale che circondava il maestro: “Il dolore è alla fine di tutti e la differenza è che io sono privilegiata… perché ho la possibilità di avere tanto amore intorno, tanti riconoscimenti”.
L’Eredità Morale: “L’Uomo di Tutti”
Alessia Vessicchio ha voluto rimarcare l’eredità morale e artistica del padre, ringraziando commossa la platea:
“Mio padre è stato l’uomo di tutti, è stato una persona che non aveva luogo geografico, sociale, culturale, politico. Lui è stato l’uomo di tutti e quindi veramente grazie di cuore a tutti, a tutti voi.”
Il premio ad Atreju conferma l’affetto trasversale del pubblico per Peppe Vessicchio, figura capace di unire l’Italia intera.