Connettiti con noi

MUSICA

Prince: pubblicato Welcome 2 America, l’album che l’artista teneva custodito in un caveau

Vede finalmente la luce il lavoro del cantante risalente al 2010

Pubblicato

su

Prince nuovo album Welcome 2 America

Arriva finalmente la notizia che i fan di Prince e tutti gli amanti della musica aspettavano da tempo: l’album del cantante risalente al 2010 e rimasto inedito sino ad oggi, vede finalmente la pubblicazione. Rimasto conservato nella cassaforte privata dell’artista, Welcome 2 America (questo il titolo), è pronto a stupire il pubblico.

Welcome 2 America: il ritorno postumo di Prince

Che Prince fosse un talento dal carattere particolare e che la sua verve creativa spesso si scontrasse con le esigenze delle case discografiche è cosa risaputa, come noto è il fatto che la star statunitense conservasse gran parte dei suoi lavori in attesa di diffusione in un prezioso caveau della sua “base” di Paisley Park. Tra questi tesori, anche il neo uscito Welcome 2 America, lavoro che risale al 2010, una fase non certo tra le migliori di Prince, comunque ancora in grado di dare vita a tracce di altissimo livello.

L’album vede la luce dopo 10 anni in cassaforte

Prince in copertina

Welcome 2 America è l’album al quale è stato legato concettualmente il tour di Prince partito nel 2010 e terminato due anni dopo, ma della cui esistenza sapeva solamente l’artista. Lo scheletro portante del lavoro che vede oggi la pubblicazione è la collaborazione tra la star di Minneapolis e la bassista Tal Wilkenfeld. Le tematiche ambientaliste e di protesta contro l’industria musicale, vengono espresse su melodie rock, soul e funk, strizzando anche l’occhio al jazz.

Advertisement

Più Musica

Advertisement

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.