Connettiti con noi

Trend

Quando Stephen King rischiò il divorzio per i suoi gusti musicali

Il celebre scrittore è ossessionato da uno brano nello specifico

Pubblicato

su

stephen king divorzio

Stephen King ha rischiato il divorzio dalla moglie per colpa della musica

Stephen King ha rivelato di aver rischiato il divorzio per colpa dei suoi gusti musicali. O meglio, dell’ossessività nei confronti di una specifica canzone, che ha ascoltato davvero molte volte.

Si tratta di un aneddoto confidato dallo scrittore a Rolling Stone US. Il tono del discorso è sicuramente ironico, e l’esagerazione, anche minima, di certo cercata. Il noto scrittore ha spiegato meglio, attraverso le sue parole, l’accaduto.

Tutta colpa di una canzone, quale

Se Stephen King ha rischiato il divorzio è stata tutta colpa di una canzone, e cioè della versione mix dance Mambo No. 5 (a Little Bit of…) di Lou Bega. Insomma, lo scrittore ha ascoltato così tante volte questo brano, che la moglie (dal 1971) Tabitha Jane Spruce ovviamente presente in casa con lui, non ce l’ha fatta più.

Ed ha tuonato: “Se la ascolti ancora una volta ti lascio, ca**o“. Aneddoti a parte, la musica ha sempre avuto un ruolo fondamentale nel processo creativo di King. Come ha raccontato lo stesso scrittore, è solito ascoltare musica techno o disco mentre lavora ai suoi libri. Una combo perfetta, perché non deve preoccuparsi di concentrarsi troppo sui testi che sta ascoltando.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014