Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Quanto guadagna Clio Make-Up: le cifre da record della celebre make up artist

Trucchi, ombretti, mascara e non solo: quanto frutta l’impero della celebre influencer

Pubblicato

su

Clio Make Up Real Time

Clio Make-Up, nome d’arte dell’influencer e make up artist Clio Zamatteo, è sicuramente uno dei volti più celebri tanto del piccolo schermo quanto del mondo social, grazie ai suoi oltre 3 milioni di follower su Instagram e 2,6 su Facebook. Dai primi tutorial apparsi su Youtube, sino all’arrivo in quel di Real Time, l’esperta di make up è adesso una vera e propria guru del settore, oltre che star del web. Ma al di là di trucchi, ombretti e mascara, quanto guadagna realmente Clio Make-Up?

Clio Make-Up: quanto guadagna la celebre influencer

L’impero di Clio Make-Up, celebrato di recente dalla docu-serie Clio Back Home su Discovery+, ha permesso a Clio non soltanto di diventare la regina incontrastata dei make up artist e dei social media, ma anche di costruire un vero e proprio impero economico, tutorial dopo tutorial. Nonostante non siano mai stati diffusi dati in merito da parte della Zamatteo, si stima che un suo post arrivi a poterle far guadagnare sino a 5mila euro. Per farsi un’idea del suo conto in banca si potrebbe quindi andare sul suo profilo Instagram, contarne i post, e fare una rapida moltiplicazione. Occhio però, è necessaria una calcolatrice con il monitor decisamente grande per contenere tutti gli zeri che salteranno fuori dall’operazione.

Dal web, inoltre, si apprenderebbe che il fatturato di Clio potrebbe oscillare intorno alla cifra astronomica di 10 milioni di euro, se si contano anche le collaborazioni, i guadagni generati dal canale Youtube e i programmi televisivi condotti su Real Time.

Clio Back Home, la carriera di Clio Make Up raccontata nella docu-serie per Discovery+

Clio Make Up Instagram
L’annuncio di Clio Back Home dall’account ufficiale di Clio. Fonte: Instagram

L’ascesa di Clio Make-Up al gotha degli influencer italiani e mondiali è ora raccontato all’interno della docu-serie Clio Back Home, che dal 3 settembre 2021 viene trasmesso su Discovery+. Lo show racconta la passione di Clio per il mondo del make up, una passione che si è trasformata in lavoro e l’ha condotta ad essere conosciuta e amata in tutto il mondo. Clio Back Home si sofferma anche sul “dietro le quinte” di Clio, parlando dei luoghi che l’hanno vista crescere, come la sua stanza dei trucchi, oltre che soffermarsi in particolar modo sulle sue emozioni e la sua fatica, con numerosi retroscena finalmente svelati.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.