Connettiti con noi

MUSICA

‘All I Want for Christmas is You’ primo in classifica: Maria Carey regina indiscussa, anche quest’anno

Maria Carey svetta ancora una volta, come ogni anno da ormai più di 20 anni: All I Want For Christmas is You è il singolo più venduto secondo FIMI

Pubblicato

su

mariah carey all i want for christmas is you

Anche quest’anno ‘All I Want For Christmas is You’ è il singolo più venduto nella settimana di Natale

Anche quest’anno la celebre canzone natalizia (per eccellenza) All I Want For Christmas is You di Mariah Carey ce l’ha fatta: il singolo scala per l’ennesimo anno la classifica FIMI. Un risultato che certo, si poteva immaginare, ma che arriva come ulteriore conferma per un singolo decisamente senza tempo. La Carey anche quest’anno è riuscita, in appena una settimana (dal 23 al 29 dicembre) a scalare la classifica dei singoli più venduti. Un successo che non ha mai smesso di essere tale dal 1994 e che continua ad essere una vera miniera d’oro per la cantante. Tutta un’altra storia rispetto a Last Christmas degli Wham! che rischia addirittura di sparire per sempre.

La canzone che non può mancare quando ci si avvicina al Natale: “All I Want for Christmas Is You”

Niente riscalda l’animo delle persone tanto quanto una bella playlist con le canzoni di Natale quando ci si avvicina al momento più magico dell’anno. E in ogni playlist natalizia che si rispetti c’è una canzone che proprio non può mancare: All I Want for Christmas Is You, brano di Mariah Carey. Pubblicato il 1° Novembre del lontano 1994, nel corso degli anni è diventato uno dei singoli più venduti di sempre grazie ai passaggi in radio, in televisione e in streaming nell’arco di quasi tre decenni. Ma come si traduce l’estrema popolarità del brano nelle tasche di Mariah Carey? Entriamo nel merito del guadagno!

Quanto guadagna Mariah Carey grazie a questa canzone?

Mariah Carey, come ogni cantante, guadagna (anche) grazie alla trasmissione dei propri brani. Le radio o le televisioni, ad ogni utilizzo, devono versare all’artista le royalties del brano, nonché i diritti d’autore. E trattandosi di uno dei brani più ascoltati nei mesi che precedono il Natale, Mariah di soldi ne ha guadagnati davvero molti.

Secondo uno studio dell’Economist, la cantante americana guadagnerebbe intorno ai 2.5 milioni di dollari ogni anno, soltanto per quanto riguarda i proventi derivanti dalla canzone natalizia. Se moltiplicato per 28, tenendo in considerazione anche il Natale che è alle porte, fa 70 milioni di dollari che la cantante avrebbe percepito fino ad ora grazie alla singola canzone All I Want For Chistmas Is You. Beh, una somma non indifferente.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.