Connettiti con noi

TREND

Quanto guadagnano gli influencer su Instagram? Le cifre

Una domanda che tutti almeno una volta si sono posti

Pubblicato

su

quanto guadagnano influencer

Quanto guadagnano gli influencer sui social: i dettagli

Quanto guadagnano gli influencer su Instagram è una domanda che almeno una volta tutti si sono posti: per curiosità, frustrazione o se – come in questo momento – ti capita di doverci scrivere un articolo. Le motivazioni possono essere diverse, eppure la domanda è sempre la stessa: anche perché, soprattutto nell’ultimo periodo, sembra che la professione di influencer sia parecchio redditizia in termini economici.

Le cifre di chi lavora su Instagram

Per tentare di rispondere alla domanda: “Quanto guadagnano gli influencer su Instagram?“, occorre innanzitutto fare un importante distinguo: i profitti di un qualunque influencer infatti variano dal tipo di contenuti che lui/lei sceglie di pubblicare ed anche dal successo che lo stesso influencer riscontra sul social. Chiara Ferragni, ad esempio è considerata la regina delle influencer in Italia, e va da sé che il suo guadagno in termini economici sia maggiore di quello di un influencer poco conosciuto.

I numeri dunque fanno la differenza, e non potrebbe essere diversamente. Passando invece alle cifre effettive di guadagno – stando a quanto riporta uno studio condotto dal team di DeRev – i guadagni sarebbero alti. Tra i 10mila ai 50mila followers, il guadagno per un singolo post su Instagram si aggirerebbe intorno ai 200 euro, fino ad un massimo di 500. Dai 50mila a 300mila followers, dai 500 ai 2500 euro per un post. Ed infine i macro influencer che contano da 1 a 5 milioni di followers, arriverebbero a guadagnare fino a 15mila euro a post.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.