Connettiti con noi

LIBRI

Raffaella Mennoia: il libro sui dietro le quinte di Uomini e Donne

L’autrice e spalla di Maria De Filippi svela i retroscena del dating più amato d’Italia

Pubblicato

su

raffaella mennoia libro

Raffaella Mennoia, da anni autrice di numerosi programmi televisivi di successo e braccio destro di Maria De Filippi,è ora al centro della scena letteraria italiana con la sua prima opera scritta dal titolo più che evocativo: Cupido Spostati. Amori, corteggiamenti, intrecci: una trama di quelle avvincenti che si annidano in quello scarto di conoscenza di cui gode solamente chi, come la Mennoia, vive programmi televisivi e reality in prima persona e dietro le quinte.

Raffaella Mennoia e Cupido Spostati, il suo primo libro

Nel romanzo di Raffaella Mennoia non ci saranno certamente nomi e cognomi in maniera esplicita, ma all’interno di Cupido Spostati sarà possibile per tutti i lettori raccapezzarsi tra pezzettini di “storie note a tutti”, quelle che sono andate in scena in celebri programmi come Temptation Island o Uomini e Donne. Minimo comune denominatore tra loro, l’autrice: Raffaella Mennoia, il volto del “dietro le quinte” dei più grandi successi di Maria De Filippi dal dating di Canale5 a C’è Posta per Te. Dal momento che gli spunti all’interno del romanzo che daranno adito a formulare ipotesi su eventi e persone appartenenti al mondo reale, è stata la stessa Mennoia a incuriosire il pubblico invitandolo a cercare, a completare un intrigante indovina chi? “Chissà se leggendolo penserete a qualcuno”, ha infatti chiosato l’autrice dal suo profilo Instagram nel post di lancio del libro.

Raffaella Mennoia: “Dietro le quinte di un programma tv

cupido_spostati_mennoia_instagram
L’annuncio delle Mennoia dal suo profilo IG. Fonte: Instagram

La Mennoia ha lanciato il proprio libro tramite un post apparso sul suo profilo Instagram, non riuscendo a trattenere l’emozione per il suo nuovo lavoro: “Sono così emozionata nel dirvi che uscirà un mio libro che vorrei già raccontarvi il finale“, ha infatti dichiarato. Cupido Spostati debutterà il 21 ottobre in libreria, edito da Vallardi e siamo certi che verrà letto da tutti i fan di Uomini e Donne che adesso potranno vedere l’amato programma con altri occhi, magari riuscendo addirittura a scoprire qualcosa di non visto durante le puntate quotidiane. Eppure il libro della Mennoia non è il primo racconto tratto da un programma di Queen Mary. Già Luca Zanforlin, autore storico di Amici, scrisse un romanzo proprio sui ragazzi della scuola, lasciando ai lettori la possibilità di riconoscere i protagonisti di cui parlava.

Advertisement

Più Libri

Advertisement

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.