Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Rai2 corre ai ripari agli ascolti tv e chiede aiuto a Paola Cortellesi

L’ottima intuizione di Rai2 che cavalca il successo dell’attrice e regista

Pubblicato

su

cortellesi rai2

Paola Cortellesi celebrata su Rai2: il ciclo di film, un escamotage per risollevare gli ascolti tv

La Rai cerca una sorta di rivalsa agli ascolti tv dopo ondate di forti polemiche e pressioni dall’alto: la decisione dopo la chiusura di Liberi Tutti, l’esperimento di Bianca Guaccero, che verrà rimpiazzato da Paola Cortellesi per prendere la scia del suo successo.

Quale miglior mossa da parte di Rai2 se non cercare ascolti tv cavalcando il successo straordinario di Paola Cortellesi? L’attrice è al momento al centro della scena cinematografica italiana con la sua prima fatica da regista, C’è ancora domani. Premiata con il Biglietto d’oro come film italiano più visto del 2023, la Cortellesi torna a farla da protagonista anche su Rai2. Questa la decisione della rete che ha dovuto chiudere in fretta e furia Liberi Tutti, il programma di Bianca Guaccero. Dovendo trovare un’alternativa al vuoto lasciato in scaletta, la Rai ha deciso di puntare su un ciclo di film che vedono al centro proprio la Cortellesi, andando così anche a celebrarla in questo momento per lei d’oro. Il ciclo avrà il nome di Tre serate con Paola. Il primo appuntamento è previsto per il 13 novembre: su Rai2 andrà in onda il film Nessuno mi può giudicare, del 2011. Il secondo appuntamento è previsto per lunedì 20 novembre e il terzo per lunedì 27.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014